Ferma il camion nel bel mezzo del traffico per aiutare un papà che aveva smarrito la figlia in un incidente stradale

di Simone Fabriziani

24 Gennaio 2021

Ferma il camion nel bel mezzo del traffico per aiutare un papà che aveva smarrito la figlia in un incidente stradale
Advertisement

Stava attraversando un'autostrada piena di veicoli con il suo camion, come ogni giorno faceva per svolgere il suo lavoro, eppure quella volta non ha potuto fare a meno di fermarsi, bloccare il traffico e aiutare un padre che stava cercando con disperazione la sua figlioletta, sbalzata dal sedile anteriore dopo un brutto incidente automobilistico. A tutti è capitato di attraversare strade trafficate senza però soffermarsi a dare soccorso quando abbiamo visto dal nostro finestrino persone in difficoltà. Joe Hylton lo ha fatto.

via Good News Network

Advertisement
CDL Life

CDL Life

L'uomo stava attraversando con il suo camion un'autostrada molto trafficata del Delaware, negli Stati Uniti, quando ha visto davanti ai suoi occhi un terribile incidente: un uomo, vittima dello scontro, era fuori dalla sua macchina distrutta e sembrava cercare disperatamente qualcosa; Joe non poteva stare a guardare, così è sceso dal suo camion e ha cercato di dare aiuto all'uomo, scoprendo che stava cercando insistentemente la sua figlioletta in fasce, che nel momento dell'impatto era sul sedile anteriore.

Dopo aver preso una torcia e aver setacciato i campi attigui, Joe, che era padre di tre figli e sapeva cosa si si provava a temere per la loro incolumità, riesce a trovare un fagotto in terra, temendo il peggio: ma la piccola era viva, senza alcun graffio e tendeva le manine all'uomo per essere presa in braccio: "L'ho afferrata e ho chiamato il papà, il padre è venuto di corsa e ci siamo abbracciati. Non ci conoscevamo, ma in quel momento era come se ci fossimo conosciuti da sempre."

Un gesto che non è passato inosservato quello di Joe, tanto che la Polizia del Delaware ha deciso di premiarlo per il coraggio e per l'eroismo; ce ne fossero al giorno d'oggi persone come Joe!

Advertisement