Il marito la tradisce con una donna fidanzata: anni dopo, lei si sposa con l'ex-compagno dell'amante di lui

di Simone Fabriziani

17 Gennaio 2021

Il marito la tradisce con una donna fidanzata: anni dopo, lei si sposa con l'ex-compagno dell'amante di lui
Advertisement

Siete mai stati vittima di un inaspettato tradimento? Se la vostra risposta è affermativa, sapete benissimo che la prima reazione è di sconvolgimento totale; non potevate immaginare che il vostro partner potesse farvi una cosa del genere alle vostre spalle, date la colpa a voi stessi per non essere stati all'altezza del rapporto sentimentale, ma alla fine sapete benissimo che la colpa è solo e soltanto sua. Eppure, a volte essere traditi in una relazione può avere di risvolti inaspettati e sorprendenti...

via Love What Matters

Advertisement
Carly Beth Webber/Facebook

Carly Beth Webber/Facebook

Una cosa che può testimoniare Carly Beth Webber, una donna che è stata vittima di un ignobile tradimento da parte del marito e che ha poi vissuto un'esperienza al limite dell'assurdo in cui sembra che il destino abbia giocato molto bene le sue carte. Questo è il racconto di Carly attraverso le sue parole: 

"Tutto è iniziato con un melograno, un melograno e una pila di barrette di cioccolato. Mai nei miei sogni più sfrenati avrei pensato che sarei stata di fronte a un uomo che era disposto a stravolgere la sua vita per prendersi cura di me e dei miei tre figli molto piccoli. Mi ha consegnato una pila di barrette di cioccolato per rifornire il mio nuovo, minuscolo frigorifero da appartamento con una camera da letto, ed un melograno perché ha detto: "I melograni sono buoni da mangiare".

Advertisement
Carly Beth Webber/Facebook

Carly Beth Webber/Facebook

Durante i miei 30 anni di età nel bel mezzo di tutto questo, ho scoperto che il mio ex-marito aveva una relazione da circa un anno. Divorzio era una parola che non avrei mai pensato sarebbe stata nel mio vocabolario e solo l'idea di questo mi faceva sentire come se stessi annegando. Il dolore emotivo del rifiuto e la paura di ciò che significava per il mio futuro e per il futuro dei miei figli era un peso più pesante di quanto il mio cuore spezzato potesse sopportare. Ci sono stati giorni in cui ho creduto che potesse essere soltanto la mia fine, ma così non è stato.

Ero convinta che nessuno avrebbe mai voluto una divorziata, trentenne, madre single di tre figli e che sarei rimasta sola per sempre. Come potrebbe esserci una vita dopo questo?

Carly Beth Webber/Facebook

Carly Beth Webber/Facebook

I giorni successivi ci siamo trasferiti in un appartamento con una camera da letto. È stato terribile e meraviglioso allo stesso tempo. Con il tempo, i bambini stavano imparando a vivere la vita da figli di un divorzio, e non è stato un adattamento facile per nessuno di noi.

Torno al melograno. La donna con cui il mio ex marito aveva una relazione era fidanzata. Quell'uomo si è presentato per noi, si è preso cura di noi e ci ha aiutato anche se non ci doveva nulla. Si è presentato con la spesa. Si è presentato con scatole per traslochi. Si è presentato con il gelato. E si è presentato con il suo cuore spezzato. La nostra amicizia è cresciuta rapidamente, in quel momento disperato che vivevamo entrambi. Si è presentato giorno dopo giorno, ma di tutti i giorni in cui si è presentato, il mio preferito è stato di gran lunga il giorno in cui si è presentato con il melograno e la barretta di cioccolato. Un po' di allegria o per eliminare quello che è stato un momento così doloroso per me e la mia famiglia distrutta.

Carly Beth Webber/Facebook

Carly Beth Webber/Facebook

Non avevo mai incontrato un uomo così disposto a dare e donare con umiltà, mai preoccupato di essere ripagato. Quindi ho fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi ragazza ragionevole. Mi sono innamorata di lui.

Appena 6 mesi dopo avermi regalato il melograno, mi ha regalato un anello e oggi abbiamo festeggiato il nostro settimo anniversario di matrimonio. Le parole che ha detto quel giorno, mentre il suo ginocchio toccava terra, sono state le parole migliori che abbia mai sentito: 'Ti amo e amo i tuoi figli. Voglio passare il resto della mia vita con voi ragazzi.' Mio figlio maggiore mi ha accompagnato lungo la navata e il più piccolo lo ha accompagnato lungo la navata, mentre mia figlia ha gettato i petali di rosa dal suo cesto davanti a noi.

Carly Beth Webber/Facebook

Carly Beth Webber/Facebook

Da allora abbiamo avuto una bambina, che è un promemoria quotidiano di tutta la luce che può scaturire dai luoghi più bui. Tutta questa felicità non sarebbe stata possibile senza quest'uomo che ci ha salvati.

Ora aiuto altre donne che stanno attraversando la stessa cosa, condividendo la mia storia e supportandole lungo la strada. Per quanto sia doloroso parlare del divorzio, in quei giorni, non credevo che non sarei mai stata bene, ma so che c'è una donna là fuori che si sente così in questo momento.

Advertisement
Carly Beth Webber/Facebook

Carly Beth Webber/Facebook

Ma posso dirti che c'è speranza e c'è vita, anche dall'altra parte di un divorzio e voglio condividere quella speranza con le altre che sono in quella fossa proprio ora. C'è speranza e gioia davanti a te, che tu ci creda o no in questo momento. Ci crederò per te nei giorni in cui non puoi. 

Carly Beth Webber/Facebook

Carly Beth Webber/Facebook

Proprio quando ogni speranza sembrava persa era in realtà quello il momento in cui ci stavamo trovando entrambi e non vedrò mai più un melograno con gli stessi occhi e sarò eternamente grata per l'incredibile storia che Dio aveva scritto per me. E ne sono certo, ne sta scrivendo uno anche per te. "

Advertisement
Carly Beth Webber/Facebook

Carly Beth Webber/Facebook

Una testimonianza toccante e carica di positività per tutte quelle donne che hanno attraversato o stanno attraversando un divorzio o un tradimento: c'è speranza e luce alla fine del tunnel, abbiate fiducia!

Advertisement