Questo papà single ha imparato a cucire da solo e ora realizza colorati abiti su misura per la figlia di 9 anni

di Marta Mastrogiovanni

14 Gennaio 2021

Questo papà single ha imparato a cucire da solo e ora realizza colorati abiti su misura per la figlia di 9 anni
Advertisement

Tutte le attività di tipo artistico possono risultare estremamente rilassanti e terapeutiche, soprattutto se praticate in momenti di forte stress. Michael Gardner, un papà single di 34 anni, si è sempre sentito un creativo, ma solo recentemente, con lo scoppio della pandemia, ha potuto davvero capire quale fosse il suo talento artistico naturale. Michael ha iniziato a cucire abiti per sua figlia Ava, per soddisfare la necessità e la voglia di trascorrere del tempo di qualità con lei, rafforzando il legame padre-figlia. A causa della pandemia, infatti, Michael è stato costretto a rimanere a casa, come tutti, ma non si è perso d'animo ed è riuscito a trovare un'attività che gli consentisse al tempo stesso di rilassarsi, di divertirsi assieme a sua figlia e, in parte, anche di risparmiare.

via NY Post

Advertisement

Michael ha creato per la figlioletta di 9 anni degli abiti incredibili, che spaziano dalle gonne, alle magliette, alle giacche; inizialmente, comprava nei negozi dell'usato e riciclava le varie stoffe, poi ha iniziato a sentirsi sempre più preparato ed ha cominciato ad acquistare delle stoffe di suo gusto. Ava, però, non è più una bimba piccola di poche pretese in fatto di moda, ma ha 9 anni ed ha le idee ben chiare. Tra lei e suo padre, infatti, si è creata ormai una vera e propria collaborazione artistica!

Advertisement

Realizzare abiti è il suo modo per dichiarare tutto il suo amore paterno alla figlia Ava, a cui spera di infondere un po' di autostima e di sicurezza, qualità che lui stesso non aveva da bambino e da adolescente. Per ora, Michael ha realizzato almeno 200 outfit diversi per la sua Ava e non è intenzionato a fermarsi. Spesso, i due utilizzano la stessa stoffa per creare abiti diversi, che possono indossare entrambi.

Anche Ava sembra aver "ereditato" il talento di suo padre nel cucire e non perde mai occasione per mettere in pratica i suoi insegnamenti con la macchina da cucire. A settembre 2020, poi, Michael ha ufficialmente aperto la sua pagina Instagram ufficiale, dove sembra che le cose gli stiano andando decisamente bene: date un'occhiata per seguire la sua storia più da vicino!

Advertisement