Compra degli appartamenti per ospitare gratuitamente mamme single che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese

di Simone Fabriziani

06 Gennaio 2021

Compra degli appartamenti per ospitare gratuitamente mamme single che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese
Advertisement

Per una persona che ha trascorso buona parte della sua vita a girare il mondo con solo uno zaino sulle spalle, pochi soldi in tasca e tanto spirito di adattamento, non è stato difficile apprendere che per chi non ha nulla nella vita o non riesce a sbarcare il lunario, anche le piccole cose quotidiane assumono un significato immenso. Per questo motivo Rick Steves, un guru del web e uno scrittore di viaggi, ha voluto fare un regalo straordinario ad alcune persone in difficoltà.

via Seattle Times

Advertisement
Rick Steves

Rick Steves

Dopo anni come scrittore di viaggi di grande successo, Rick ha capito che i soldi investiti non poteva assolutamente usarli per cose futili e senza valore sociale; per questo motivo ha preso la decisione di investire nel sociale e nei bisogni della comunità che sta a lui più a cuore; Rick ha difatti acquistato una serie di appartamenti dal nome di Trinity Place e le ha donate a titolo assolutamente gratuito alle mamme single che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese e a crescere da sole i propri figli.

Advertisement
Rick Steves

Rick Steves

Rick ha acquistato il complesso di appartamenti nel 2005 senza mai chiedere un centesimo alle mamme single che sono state ospitate a titolo gratuito al suo interno; il benefattore ha dichiarato: "Immaginate la gioia che provo nella consapevolezza del fatto che sto fornendo un semplice appartamento con due camere da letto a una madre e ai suoi figli mentre combatte per rimettere assieme i pezzi della sua vita!"

La maggior parte delle mamme ospitate nel Trinity Palace sono tutte donne che hanno avuto un passato burrascoso fato di tossicodipendenza, e che adesso stanno cercando una seconda possibilità per rialzarsi e iniziare una nuova vita assieme ai propri figlioletti.

Rick Steves

Rick Steves

Una di queste donne, Tamara, ha raccontato: "Questo posto ha aiutato me e i miei figli. Posso averli sempre accanto a me, crescerli ed essere di nuovo una mamma. Proprio così, ho iniziato a rimettere in sesto la mia vita!"

E tutto questo grazie all'azione generosissima di Rick Steves!

Advertisement