Compra degli appartamenti per ospitare gratuitamente mamme single che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese
Per una persona che ha trascorso buona parte della sua vita a girare il mondo con solo uno zaino sulle spalle, pochi soldi in tasca e tanto spirito di adattamento, non è stato difficile apprendere che per chi non ha nulla nella vita o non riesce a sbarcare il lunario, anche le piccole cose quotidiane assumono un significato immenso. Per questo motivo Rick Steves, un guru del web e uno scrittore di viaggi, ha voluto fare un regalo straordinario ad alcune persone in difficoltà.

Dopo anni come scrittore di viaggi di grande successo, Rick ha capito che i soldi investiti non poteva assolutamente usarli per cose futili e senza valore sociale; per questo motivo ha preso la decisione di investire nel sociale e nei bisogni della comunità che sta a lui più a cuore; Rick ha difatti acquistato una serie di appartamenti dal nome di Trinity Place e le ha donate a titolo assolutamente gratuito alle mamme single che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese e a crescere da sole i propri figli.
Rick ha acquistato il complesso di appartamenti nel 2005 senza mai chiedere un centesimo alle mamme single che sono state ospitate a titolo gratuito al suo interno; il benefattore ha dichiarato: "Immaginate la gioia che provo nella consapevolezza del fatto che sto fornendo un semplice appartamento con due camere da letto a una madre e ai suoi figli mentre combatte per rimettere assieme i pezzi della sua vita!"
La maggior parte delle mamme ospitate nel Trinity Palace sono tutte donne che hanno avuto un passato burrascoso fato di tossicodipendenza, e che adesso stanno cercando una seconda possibilità per rialzarsi e iniziare una nuova vita assieme ai propri figlioletti.
Una di queste donne, Tamara, ha raccontato: "Questo posto ha aiutato me e i miei figli. Posso averli sempre accanto a me, crescerli ed essere di nuovo una mamma. Proprio così, ho iniziato a rimettere in sesto la mia vita!"
E tutto questo grazie all'azione generosissima di Rick Steves!
Lascia il tuo commento!