Un uomo disoccupato salta un colloquio di lavoro per salvare la vita ad una persona: ora tutti vogliono assumerlo

di Simone Fabriziani

30 Dicembre 2020

Un uomo disoccupato salta un colloquio di lavoro per salvare la vita ad una persona: ora tutti vogliono assumerlo
Advertisement

Immaginate di svegliarvi presto la mattina, prepararvi di tutto punto ed essere nervosi per un colloquio di lavoro; cosa potrebbe andare storto in quella giornata? Spesso le cose più imprevedibili della vita accadono non soltanto quando meno ce lo aspettiamo, ma succedono al posto giusto nel momento giusto. Una casualità che ha vissuto Aaron Tucker, un uomo che, uscito una settimana prima di prigione, stava finalmente per avere un colloquio lavorativo.

via Daily News

Advertisement
Westport News

Westport News

La mattina del colloquio Aaron era diretto verso il luogo dell'incontro a bordo di un autobus, e non sapeva che la sua vita da lì a poco sarebbe cambiata; ha alzato lo sguardo e ha visto che una macchina aveva fatto un brutto incidente andando a sbattere contro un albero; Aaron sapeva che non poteva stare a guardare senza fare nulla; ha abbandonato l'appuntamento lavorativo che aveva e ha cercato di dare una mano.

Aaron si è avvicinato al guidatore che era in terra sanguinante, e cercava di tenerlo sveglio fino all'arrivo dei soccorsi dell'ambulanza: "Volevo solo assicurarmi che stesse bene, ed è quello che ho fatto!"

Advertisement
Go Fund Me

Go Fund Me

In tutto quel tempo, Aaron Tucker non stava minimamente pensando al colloquio di lavoro che aveva disertato per venire in soccorso di quel pover uomo che aveva avuto il terribile incidente: "Non mi è passato per la testa, perché un lavoro può andare e venire, ma una vita è solo una. L'unica cosa che mi passa per la testa è che quella persona in macchina potrebbe morire e io potrei aiutarlo..."

Quel lavoro era molto importante per Aaron, visto che la sua uscita di prigione gli avrebbe permesso di entrare nuovamente in società con un'occupazione lavorativa fissa che avrebbe potuto sostenere anche il figlio di 21 mesi, ma per lui soccorrere quella vita era molto più importante. E paradossalmente, dopo il soccorso l'uomo ha ricevuto moltissime offerte di lavoro e ben 50.000 dollari raccolti da parte della sua comunità. Il suo gesto straordinario gli è valso tre offerte per lavori nell'edilizia e in una fabbrica di gomma.

Non c'è però alcun dubbio: Aaron è stato un vero eroe!

Advertisement