Una coppia di sposi divide gli invitati in tre gruppi per grado di importanza: amici e parenti si infuriano

di Simone Fabriziani

21 Dicembre 2020

Una coppia di sposi divide gli invitati in tre gruppi per grado di importanza: amici e parenti si infuriano
Advertisement

Ai tempi della pandemia da Coronavirus, molte sono le cose che sono necessariamente cambiate nella vita di tutti i giorni e nella sua organizzazione; dall'uscire a comperare la spesa ad una semplice passeggiata all'aria aperta, fino alle cena con amici e parenti. Ovviamente, questi cambiamenti vanno applicati anche all'organizzazione delle cerimonie, come ad esempio i matrimoni. In tempi di Covid, non si possono invitare molte persone alla cerimonia per evitare un focolaio di contagi, per questo molte coppie hanno deciso di rimandare a tempi migliori il momento del festeggiamento.

via Wedding Shaming/Reddit

Advertisement
theavantgourd/Reddit

theavantgourd/Reddit

C'è però chi ha deciso di prendere provvedimenti alternativi all'organizzazione della cerimonia, dividendo il numero degli invitati in gruppi decrescenti in importanza. Una decisione che è stata particolarmente criticata e che è subito sbucata sul web. Pare che uno degli invitati abbia pubblicato sul gruppo di Reddit "Wedding Shaming" il messaggio stampato di invito al matrimonio, dove la coppia spiegava che, per limitare il numero dei presenti e rispettare le regole anti-assembramento e di distanziamento sufficiente, avrebbero diviso gli invitati in tre gruppi: A, B e C, in ordine decrescente di "importanza".

Queste sono le parole della coppia scritte nell'invito pubblicato su Reddit: "Cari amici e familiari, vi preghiamo di comprendere che la nostra location è limitata nel numero di ospiti che saremo in grado di accogliere per il giorno del nostro matrimonio. Per quanto ci piacerebbe avere ognuno di voi a unirsi a noi nel nostro grande giorno, siamo costretti a dividere i nostri ospiti in gruppi per assicurarci di non superare il nostro limite di capacità!"

Advertisement
Pixnio

Pixnio

L'invito poi spiegava che chi apparteneva al gruppo A era tra quelli essenziali e più importanti, il gruppo B conteneva coloro che sarebbero potuti venire in caso di defezione di alcuni del gruppo precedente, mentre quelli appartenenti al gruppo C erano sostanzialmente l'ultima ruota del carro. L'utente che ha pubblicato l'invito era espressamente segnalato nel gruppo A.

Un'immagine che non solo ha fatto il giro del web in poco tempo, ma ha generato anche molte discussioni che hanno spaccato l'opinione degli utenti; la scelta della coppia è ragionevole visto il contesto oppure sono stati totalmente inopportuni?

Advertisement