Porta in tribunale il partner per non averle fatto la proposta di matrimonio dopo 8 anni di fidanzamento

di Simone Fabriziani

19 Dicembre 2020

Porta in tribunale il partner per non averle fatto la proposta di matrimonio dopo 8 anni di fidanzamento
Advertisement

Quando si è innamorati di una persona, si è disposti a tutto pur di vivere con lei, di creare una famiglia con lei e perché no, di vivere con questa persona del nostro cuore. C'è invece chi preferisce intrattenere una relazione sentimentale molto profonda senza però impegnarsi troppo. Cosa bisognerebbe fare in questi casi? Una soluzione drastica l'ha trovata Gertrude, una ragazza di 26 che vive nella città di Ndola, nello Zambia africano, stanca di attendere che il suo partner prenda una decisione...

via MWEBantu

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Gertrude ha 26 anni, da ben otto anni intrattiene una relazione stabile con Herbert Salaliki, un ragazzo di due anni più grande di lei, ma nonostante sia passato così tanto tempo dall'inizio della relazione e abbiano anche avuto un bambino, i due non si sono mai sposati...per scelta dello stesso Herbert. Sì, perché a quanto pare, e stando alle dichiarazioni di Gertrude, il ragazzo aveva addirittura chiesto la dote di lei alla sua famiglia, ma nel frattempo sono passati ben otto anni senza nessuna proposta matrimoniale.

Per questo motivo Gertrude ha portato in un aula di tribunale questa stranissimo caso citando in giudizio il giovane Herbert.

Advertisement
Ion Chibzii/Wikimedia

Ion Chibzii/Wikimedia

Nell'aula di tribunale, Gertrude sembra aver dichiarato"Vostro Onore, non è mai stato serio, ecco perché l'ho portato in tribunale, perché merito di conoscere la via da seguire e il mio futuro con lui!" E per aggiungere più assurdità al caso, pare che la ragazza abbia scoperto un sospetto tradimento di Herbert con un'altra donna di nome Ngoma.

Il ragazzo di 28 anni ha dichiarato al giudice che in realtà voleva sposare Gertrude, ma non aveva i soldi per farlo ed ha inoltre affermato che Ngoma era entrata nella sua vita per colpa della mancanza di comunicazione tra di loro che ormai era frequente da tanto tempo. Alla fine però, il giudice ha dichiarato che la corte non poteva fare nulla visto che non c'era legame matrimoniale, e ha consigliato alla ragazza di fare causa ad Herbert per violazione del contratto di matrimonio, visto che aveva già pagato la somma per la dote.

Advertisement