Questo bambino autistico riesce a disegnare la mappa di una città dopo averla vista una sola volta - GuardaCheVideo.it
x
Questo bambino autistico riesce a disegnare…
Chiede a vicini di rimuovere la loro statua perché Coppia adotta una bambina: quando il papà vede la mamma biologica, scopre di averla già

Questo bambino autistico riesce a disegnare la mappa di una città dopo averla vista una sola volta

16 Dicembre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.601
Advertisement

La mamma di Alex Baker, un bambino autistico di 11 anni, si è resa conto dell'incredibile talento del figlio nel disegno quando il piccolo aveva solo 5 anni. Alex non è soltanto "bravo a disegnare" - ha una memoria fotografica fuori dal comune! All'età di 5 anni andò con i genitori a Londra per la prima volta e, dopo aver trascorso giusto qualche ora in quella grande città, tornò a casa e disegnò a memoria una dettagliatissima mappa della metropolitana. Insomma, un grandissimo talento innato! A 11 anni, Alex può vantare numerosissime riproduzioni fedeli, a modo suo, di tante città.

via: Metro

Il piccolo Alex riesce a ricostruire visivamente anche città in cui non ha mai avuto la fortuna di mettere piede, per ora, semplicemente osservando le immagini dei libri. Sicuramente, vorrebbe tanto visitare New York un giorno, così da poterla ridisegnare a modo suo, senza dover ricorrere a foto o libri di viaggio.

I suoi disegni intricati e dettagliatissimi includono fedeli riproduzioni dei grattacieli di Manhattan, il Parlamento e il Big Ben di Londra, Canary Wharf, Honk Hong e tanti altri scorci di città visitate dal vivo e non. La sua città preferita al momento rimane comunque Londra, di cui adora il quartiere dove risiede il Parlamento.

Advertisement

Manhattan, disegnata dopo aver consultato un libro una sola volta

Da grande, Alex vorrebbe diventare un artista professionista e, dato il suo grande talento, non stentiamo nel credere che riuscirà a raggiungere il suo obiettivo molto presto.

Londra in prospettiva, uno dei suoi migliori lavori!

Complimenti a questo giovanissimo artista!

Tags: ArteBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie