Un uomo decide di assumere il senzatetto che ogni giorno chiedeva l'elemosina davanti alla sua pizzeria

di Simone Fabriziani

02 Dicembre 2020

Un uomo decide di assumere il senzatetto che ogni giorno chiedeva l'elemosina davanti alla sua pizzeria
Advertisement

A volte il gesto più solidale è quello meno appariscente e plateale, quello che esce dal cuore di una persona dai sentimenti più puri e che farebbe di tutto pur di aiutare una persona in difficoltà. Un cuore grande come quello di Rishi Sharma, il proprietario di una pizzeria molto nota presso Lower Hutt in Nuova Zelanda, che ha assunto nel suo personale un senzatetto in cerca di aiuto che da tempo si era appostato davanti il suo locale per chiedere l'elemosina.

via RNZ

Advertisement
RNZ

RNZ

Rishi Sharma, proprietario del Domino's Pizza di Lower Hutt, era da tempo che vedeva appostato fuori dal suo locale questo ragazzo che chiedeva l'elemosina con in mano una scatola di cartone della sua stessa pizzeria; all'interno, i passanti gettavano come potevano monetine all'uomo in difficoltà.

Un giorno, Rishi si avvicinò al senzatetto e racconta di questo incontro: "Ho visto la scatola della pizza del mio marchio e ho parcheggiato la macchina, sono andata da questo ragazzo fantastico e ho detto: "Ciao amico, come stai?"

Advertisement
RNZ

RNZ

Rish scoprì che il ragazzo, di nome Wallace, erano ore che non mangiava, per questo il proprietario lo fece entrare nel suo locale e gli offrì una pizza, un caffè caldo e un posto di lavoro. Quando Wallace sentì quelle parole non poteva credere alla sue orecchie: avrebbe accettato quel lavoro, visto che era un senzatetto e non aveva né un posto calo dove dormire, né da mangiare.

E pare che Wallace sia diventato un ottimo pizzaiolo!

RNZ

RNZ

Adesso, sono più di tre settimane che l'ex senzatetto lavora nel locale di Rishi, impara gradualmente ma sta dando grandi soddisfazioni sia al suo capo che a se stesso, ora che ha un entrata economica e un nuovo tetto sotto il quale vivere e dormire. Rishi ha affermato: "È molto felice, ora ha una casa nella città di Taita!"

Che bella questa storia di riscatto!

Advertisement