Una mamma di 51 anni dà alla luce la nipote, facendo da madre surrogata per la figlia con problemi di infertilità

di Simone Fabriziani

23 Novembre 2020

Una mamma di 51 anni dà alla luce la nipote, facendo da madre surrogata per la figlia con problemi di infertilità
Advertisement

Questa è la storia di Breanna e Aaron Lockwood, una coppia statunitense che per anni ha cercato ogni modo, ogni scorciatoia, ha inseguito vari trattamenti e terapie per l'infertilità, trasferimenti di embrioni falliti e aborti spontanei, tutto pur di coronare il proprio sogno: diventare genitori almeno una volta nella vita. Un sogno che alla fine si è realizzato nella maniera più imprevista di sempre, e grazie all'aiuto dell'ultima persona che Breanna poteva aspettarsi: sua madre.

via ABC News

Advertisement

Julie, la madre di 51 anni di Breanna, si è sottoposta a tutti i tipi di test per vedere se poteva essere la perfetta madre surrogata per il futuro figlio della sua primogenita, una donna che alla sua età è una grande runner molto atletica e sportiva; nonostante le incertezza del caso, i medici hanno dato il via libera alla donna; poteva essere la madre surrogata di suo nipote!

Alla fine, dopo un parto cesareo, Julia ha dato alla luce la sua nipotina, una femminuccia di nome Briar Juliette: ma fate attenzione, la piccola non era figlia biologica di Julie, ma di Breanna e di Aaron; la nonna è stata solo la madre surrogata che ha trasportato i gameti dei due genitori (ovulo e spermatozoo) in tutte le sue fasi di gestazione, nei nove mesi canonici di gravidanza.

Advertisement

Per fortuna, nonna e nipote sono in perfetta salute dopo il parto, e Breanna non potrà mai smettere di ringraziare la sua coraggiosissima madre per aver esaudito uno dei suo sogni di un una vita: diventare mamma per la prima volta!

E ora Julia è anche una nonna felicissima. Auguri ed entrambe!

Advertisement