Un poliziotto conforta un bambino spaventato dopo un incidente stradale: una donna fotografa la scena toccante

di Marta Mastrogiovanni

14 Novembre 2020

Un poliziotto conforta un bambino spaventato dopo un incidente stradale: una donna fotografa la scena toccante
Advertisement

Assistere o essere coinvolti in prima persona in un incidente stradale può essere davvero spaventoso, soprattutto se si tratta del primo incidente in assoluto. Janet Balestriero, una donna residente a Coral Spring, in Florida, assieme a suo marito Fred, ha assistito ad un incidente stradale che ha coinvolto ben 3 macchine: fortunatamente nessuno è rimasto seriamente ferito, ma lo spavento è stato comunque enorme tra coloro che sono stati coinvolti. Tra di loro, anche un bambino, il quale ha fortunatamente trovato un bravissimo poliziotto che lo ha tranquillizzato. D'altronde, proteggere e tranquillizzare i cittadini dovrebbe essere il principale compito delle forze dell'ordine e questo agente lo ha dimostrato alla grande.

via Facebook / Janet Balestriero

Advertisement
Facebook / Janet Balestriero

Facebook / Janet Balestriero

Dopo essere stata coinvolta in un incidente con tre auto a Coral Springs, in Florida, Janet Balestriero ha notato un particolare che le ha toccato il cuore: un agente di polizia che, seduto sul marciapiede, parlava con un bambino spaventato da quell'incidente appena vissuto. Il bambino era seduto in una delle macchine incidentate, ma fortunatamente non ha riportato alcun danno. La paura, però, si è fatta sentire e allora il bravo agente, Bryan Dougherty, ha cercato di confortarlo distraendolo con delle chiacchiere simpatiche. Janet ha scattato una foto di quel bel momento, che ha poi condiviso sulla pagina Facebook della Polizia di Coral Spring, e ha sentito che il poliziotto chiedeva al bambino quale fosse il suo personaggio Disney preferito. 

Advertisement
Facebook / Janet Balestriero

Facebook / Janet Balestriero

Il capo della Polizia di Coral Spring ha dichiarato su Facebook: "Sono così orgoglioso dei nostri ufficiali. Cose del genere accadono spesso, ma vengono rese note raramente".

Janet Balestriero fa parte di un'organizzazione no-profit chiamata "Kindness Rock Project", che incoraggia le persone a dipingere messaggi positivi sui sassi e a regalarli ad altre persone per collezionarli. Qualcuno nel suo gruppo ha intenzione di dipingere un sasso con l'immagine di un personaggio Disney e il numero di distintivo di Dougherty e lasciare poi la "preziosa" pietra al dipartimento di polizia di Coral Springs. "Un singolo atto di gentilezza può avere un effetto a catena", ha affermato Janet, aggiungendo: "Dobbiamo vedere la gentilezza nel mondo". Noi non potremmo essere più d'accordo con lei.

Advertisement