"Sembra troppo piccolo": una donna risponde per le rime a chi ha criticato la foto dell'anello di fidanzamento

di Simone Fabriziani

24 Settembre 2020

"Sembra troppo piccolo": una donna risponde per le rime a chi ha criticato la foto dell'anello di fidanzamento
Advertisement

Oggigiorno, i social network sono lo specchio distorto della realtà che viviamo tutti quotidianamente; tutto è mostrato all'interno degli schermi illuminati dei nostri cellulari, i pensieri e le opinioni delle persone che conosciamo vengono pubblicate con frasi ad effetto e fotografie che ben poco hanno a vedere con la vita di tutti i giorni. Questa versione "patinata" e alternativa della realtà, che è un'altra cosa, può generare mostri e tante incomprensioni, proprio come è accaduto a Rachel Pederson, che ha dovuto "affrontare" amici e parenti dopo aver pubblicato un'immagine.

via The Knot

Advertisement

Quando Rachel Pederson ha conosciuto il suo futuro marito Paul, lei era soltanto una madre single, lui un lavavetri, eppure dopo soli 13 giorni di frequentazione, lui ha comprato per lei un anello di fidanzamento, e dopo soli 6 mesi...si sono felicemente sposati!

Il problema è però arrivato quando Rachel, particolarmente emozionata, ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto della sua mano che indossava finalmente quell'anello, ma alcuni dei commenti all'immagine non sono stati esattamente come se li aspettava. Tra amici e parenti che hanno commentato l'immagine, molti hanno semplicemente commentato che "l'anello era troppo piccolo"!

Advertisement

Ovviamente, la risposta garbata di Rachel non si è fatta attendere, visto che ha voluto spiegare la scelta di quel tipo di anello: " Paul aveva speso tutto quello che aveva per comprarmi l'anello, ed è stato incredibilmente speciale [...] Amo i diamanti ... Ma cosa è un diamante senza un matrimonio solido come una roccia? [...] Da quando la dimensione dell'anello di qualcuno è diventata un'indicazione di successo ?! Per me l'anello è molto di più!"

Per Rachel e Paul, un matrimonio carico di amore è ancora più grande ed importante di un anello di diamanti luccicanti; certo, la donna sapeva in cuor suo che i commenti non erano scaturiti da cattiveria o meschinità, eppure ha sentito che doveva spiegare cosa pensava lei di quell'anello di fidanzamento così inaspettato.

Adesso, Rachel e Paul sono una coppia di sposi perfetta, carica di amore ed affetto reciproco, una coppia che con la sua storia può insegnare al mondo una grandissima verità: bisogna sempre dare il valore giusto alle cose della vita!

Advertisement