La mamma stanca si addormenta in treno: il bambino si alza e le mette le mani sotto la testa per farle da cuscino

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

15 Settembre 2020

La mamma stanca si addormenta in treno: il bambino si alza e le mette le mani sotto la testa per farle da cuscino
Advertisement

Spesso i genitori si sentono in dovere di mostrarsi ciò che non sono in realtà davanti ai loro figli: indistruttibili, instancabili, mai perdenti e sempre sereni. Ma sappiamo tutti che non è così, che anzi l'essere genitore scopre molto più spesso le debolezze del carattere. E quindi perché non palesare la stanchezza, la frustrazione, la tristezza ai propri figli? Non fanno anch'esse parte della vita? Anche perché i figli ci possono stupire, e davanti alle nostre debolezze possono mostrarsi inaspettatamente forti, nonostante la loro tenera età: proprio come è accaduto nel caso di questo figlio e di questa mamma. 

Advertisement
Source Unknown

Source Unknown

Questa foto è stata scattata all'interno di un vagone della metropolitana in Cina: una mamma, stanca, sfinita si addormenta durante il viaggio. Ma ciò che ha catturato l'attenzione dei passeggeri è stata la reazione del figlioletto. Il ragazzino, vedendo la mamma dormire, si è alzato dal suo posto, ha raccolto la sua borsa e i bagagli che avevano e si è avvicinato alla madre mettendole le mani sotto la testa, come se facessero da cuscino. 

Non sappiamo altro di questo scatto, chi fosse la donna, perché fosse così stanca e perché quel bambino ha reagito così: ma davanti ad una scena del genere non serve porsi troppe domande. La risposta è il bambino che ha saputo accogliere la stanchezza della madre, prendendosi cura di lei come siamo sicuri lei abbia fatto mille volte con il figlio. 

Advertisement