Un bambino adottato scopre 22 anni dopo che la madre aveva lavorato nello stesso negozio dove lui era commesso

di Davide Bert

26 Agosto 2020

Un bambino adottato scopre 22 anni dopo che la madre aveva lavorato nello stesso negozio dove lui era commesso
Advertisement

Quando si sente di genitori che abbandonano o danno in adozione i propri figli, è facile puntare il dito e giudicare senza conoscere i fatti. Non sempre una persona è pronta a ricoprire il ruolo di padre o di madre, o è in grado materialmente di prendersi cura di un bambino. Quello che alcuni potrebbero considerare mancanza di coraggio e di responsabilità, per altri è una dimostrazione d’affetto, una coraggiosa scelta d’amore. 

via Seattle Times

Advertisement
Wood TV8/YouTube

Wood TV8/YouTube

Christine Tallady diede alla luce un bambino nell’ottobre del 1985. La donna versava in condizioni finanziarie critiche e non avrebbe mai potuto mantenere suo figlio. Da qui la sofferta decisione di darlo in adozione. A suo modo di vedere, soltanto così il piccolo avrebbe avuto un’opportunità di un futuro migliore. La cosa non l’ha resa certo felice ma di quel gesto non si è mai né pentita né vergognata. Lo dimostra il fatto che lasciò addirittura de-segretati i registri di adozione, così che se un giorno suo figlio avesse voluto rintracciarla, avrebbe potuto farlo.

Quando è stato adottato, il piccolo è stato chiamato Steve. Compiuti 18 anni il ragazzo ha iniziato a cercare la sua vera madre. L’indagine però si è rivelata infruttuosa, ma lui non si è mai arreso. Nel 2007, dopo l’ennesimo tentativo, il giovane realizzò di aver commesso un errore nel trascrivere correttamente il nome di sua mamma.

Advertisement
Wood TV8/YouTube

Wood TV8/YouTube

Con i dati giusti questa volta le risposte non hanno tardato ad arrivare. Steve è venuto a sapere che Christine viveva non lontano da lui. In quel periodo il ragazzo lavorava come corriere per il negozio Lowe's a Grand Rapids, nel Michigan. Essendo uno dei più grossi negozi della zona, Steve pensò di chiedere al suo capo se per caso gli era capitato di incontrare Christine Tallady. Incredibilmente è venuto fuori che non solo la conosceva ma che anche Christine era stata impiegata presso il Lowe's a Grand Rapids.

Il giovane ha pensato a chissà quante volte gli era capitato di incrociare quella donna senza sapere chi fosse in realtà. Ora madre e figlio sono finalmente insieme. Ci sono voluti 22 anni e non sono mancati gli intoppi, ma a giudicare dalle coincidenze, i due sono sempre stati legati da un invisibile filo rosso.

Guarda qui il video del loro incontro.

Advertisement