All'età di 25 anni, due coppie di gemelli eterozigoti scoprono di essere stati scambiati alla nascita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
All'età di 25 anni, due coppie di gemelli…
16 foto di persone che da 11 tenere illustrazioni mostrano alla perfezione che la vera felicità sta anche nelle piccole cose

All'età di 25 anni, due coppie di gemelli eterozigoti scoprono di essere stati scambiati alla nascita

08 Agosto 2020 • di Davide Bert
9.363
Advertisement

Spesso, nei romanzi o nei film, i gemelli vengono utilizzati come espediente per creare trame di ogni tipo. L’idea di due o più individui uguali è molto suggestiva, e da sempre stuzzica l’immaginazione letteraria o cinematografica.

A volte però non è necessario aprire un libro o guardare una pellicola per trovare storie che hanno dell’incredibile. La realtà può essere molto più strana e singolare della fantasia di qualunque scrittore o sceneggiatore.

immagine: CNN/YouTube

Nel 1998, in un ospedale della Colombia, nacquero due coppie di gemelli assolutamente sani. Si trattava di individui eterozigoti, che quindi non si somigliano più di normali fratelli. Le rispettive famiglie portano così a casa, l’una Carlos e Jorge, e l’altra William e Wilbert. I primi vissero nella capitale, Bogotà, i secondi in un villaggio di contadini in una delle regioni più periferiche. In pratica 4 persone unite da un filo invisibile, lontane e cresciute in ambienti alquanto diversi.

In passato forse la situazione sarebbe rimasta senza sviluppi, e la verità non sarebbe mai venuta a galla. Nel mondo moderno però è più difficile restare nascosti, anche se può volerci del tempo prima che un errore venga corretto.

immagine: CNN/YouTube

Dopo ben 25 anni, grazie ai social network e a un pizzico di fortuna, i ragazzi hanno scoperto l’inimmaginabile. Il fratello con cui avevano trascorso un’intera esistenza era in realtà il gemello omozigote di un altro. In pratica William era la controparte identica di Jorge, come Carlos lo era di Wilbert. La scena dell’incontro è stata filmata e postata in rete, oltre che ripresa dalla tv. Quando si sono visti per la prima volta erano degli sconosciuti, ma si sono immediatamente sentiti in sintonia.

Seppure lontani ed estranei, qualcosa di inesplicabile è di profondo li ha sempre legati. Ora finalmente sono insieme. Uno sbaglio li ha divisi più un quarto di secolo prima, ma ora hanno messo a posto le cose e sono un’unica grande famiglia.

 

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie