Il papà sculaccia duramente la figlia e lei racconta tutto a scuola: incriminato e arrestato per lesione intenzionale

di Simone Fabriziani

30 Giugno 2020

Il papà sculaccia duramente la figlia e lei racconta tutto a scuola: incriminato e arrestato per lesione intenzionale
Advertisement

Il lavoro di un genitore è molto duro, saper insegnar le regole della vita ad un bambino spesso necessita di scelte e sacrifici difficili, anche se a volte si può apparentemente passare per persone severe; ma nessun bambino dovrebbe mai venire punito fisicamente per azioni o atteggiamenti non conformi o poco corretti: Alla fine, si finisce sempre per passare dalla parte del torto. Come è capitato al membro dell'assemblea democratica di Los Angeles Joaquin Arambula.

via ABC 30

Advertisement
CBS This Morning/YouTube

CBS This Morning/YouTube

Il diplomatico, con tre figli rispettivamente di 3, 6 e 7 anni, ha sculacciato pesantemente la figlia più grande perché una notte, mentre i genitori cercavano di dormire e riposare, la ragazzina stava giocando e stava facendo molto rumore; per questo, Joaquin ha voluto dare una lezione esemplare alla figlia sculacciandola in maniera piuttosto dura. Purtroppo, la bambina non ha preso affatto bene quell'atto violento e il giorno dopo ha raccontato tutto agli insegnanti a scuola.

Quando la bambina si è recata la mattina dopo alla Dailey Elementary Charter School, si è comportata in maniera strana e piuttosto arrabbiata; gli insegnanti notarono anche che la bimba aveva delle contusioni e alla fine sono riusciti a farle dire la verità: era stato il padre che la aveva malmenata.

Advertisement
CBS This Morning/YouTube

CBS This Morning/YouTube

Dopo questa rivelazione, la polizia locale ha prima fatto delle domande alla famiglia di Arambula, poi ha incriminato il diplomatico con l'accusa di reato di lesioni intenzionali a un bambino, a cui è seguito l'arresto formale. Poco dopo, tutti  tre i figli sono stati dati alla custodia dei nonni, i genitori di Joaquin Arambula.

Il padre, dal canto suo, si è giustificato spiegando ad ABC 30: " Abbiamo notti in cui siamo sopraffatti e sentiamo di avere un lavoro che dobbiamo fare con i nostri figli. Quella notte, è stata una notte in cui mia figlia non si stava comportando bene. È ciò che i genitori devono essere in grado di fare, avere alcune regole di base per essere buoni genitori."

CBS This Morning/YouTube

CBS This Morning/YouTube

Tuttavia, Arambula ha tenuto anche a sottolineare che è sempre stato un padre premuroso: "Tutti quelli che ci conoscono nella comunità e ci hanno visto nella comunità sanno che sono un padre amorevole. Mi preoccupo profondamente delle mie figlie e sto solo attraversando un processo molto particolare e sto provando il meglio che posso per essere un marito e un padre che sta provando a rimettere insieme tutti i pezzi."

Poco dopo l'arresto, Joaquin Arambula è stato rilasciato e non è stato formalmente accusato. Una storia che ci fa riflettere molto sulla sottile linea che corre tra lavoro dei genitori nei confronti dei figli e violenza fisica su un bambino. C'è ancora di che discutere, senza dubbio!

Advertisement