8 piccoli ricci sono rimasti orfani e si rifiutano di mangiare, ma poi una gatta inizia a prendersi cura di loro

di Marta Mastrogiovanni

12 Aprile 2020

8 piccoli ricci sono rimasti orfani e si rifiutano di mangiare, ma poi una gatta inizia a prendersi cura di loro
Advertisement

In ogni circostanza, anche la più avversa, sembra che la Natura sappia benissimo come comportarsi. Quando 8 piccoli ricci hanno improvvisamente perso la mamma a causa di un incidente, i cuccioli si sono ritrovati soli e sconsolati. Il loro destino sembrava ormai essere segnato, soprattutto perché si rifiutavano di essere allattati artificialmente con piattino e siringa. La vicedirettrice dello zoo di Sadgorod, in Russia, dove sono stati portati i piccoli ricci, ha tentato di stimolare l'appetito di questi piccolini, senza però ottenere grandi risultati. Poi il colpo di genio: la sua gatta aveva appena finito di allattare i suoi cuccioli e il suo latte non si era ancora esaurito...forse avrebbe potuto funzionare!

via Youtube / RT

Advertisement
Youtube/RT

Youtube/RT

La mamma sostitutiva ha funzionato: la gatta di Alyona Asnowina aveva appena avuto una cucciolata e la donna ha pensato bene di mettere gli 8 sfortunati ricci nelle mani della sua gattina. Alla gatta sono bastati pochi istanti per capire come comportarsi; dopo qualche secondo i ricci, sentendo il calore di mamma-gatta e l'odore del latte, hanno iniziato finalmente a mangiare.

Advertisement
Youtube/RT

Youtube/RT

Il gatto non ha mostrato alcun segno di infastidimento, anzi ― si è sdraiato e con molta calma ha lasciato che i piccoli si nutrissero del suo latte. I piccoli ricci sono stati insieme alla gatta per più di una settimana, dopodiché hanno imparato a mangiare da soli. Ciò nonostante, la gattina ha continuato a stare in loro compagnia e li ha tenuti d'occhio fino alla fine.

Youtube/RT

Youtube/RT

Una storia insolita, tra due animali che solitamente non vediamo quasi mai insieme. La Natura, però, sa sempre come sorprenderci e come farci emozionare di fronte ad un simile spettacolo!

Advertisement