Medici e infermieri in ospedale fanno un applauso agli addetti alle pulizie: lavoratori troppo spesso dimenticati - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Medici e infermieri in ospedale fanno…
Un fruttivendolo egiziano aiuta la comunità di Bergamo:

Medici e infermieri in ospedale fanno un applauso agli addetti alle pulizie: lavoratori troppo spesso dimenticati

02 Aprile 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
9.834
Advertisement

Nel mondo, l'emergenza Coronavirus è ormai una realtà viva e presente in moltissimi Paesi. Mentre molte persone sono a casa in quarantena, negli ospedali si lavora senza sosta per contrastare questo terribile nemico invisibile. Accanto ai medici e agli infermieri, eroi instancabili, c'è tutto un altro mondo di persone che, fra le mura delle strutture sanitarie, si occupano giorno per giorno di far funzionare tutto.

Stiamo parlando dello staff di inservienti, donne e uomini che puliscono, riordinano, consegnano i pasti e tengono sotto controllo il lato pratico della vita in ospedale. Anche loro sono persone che in silenzio, con impegno e coraggio, portano avanti come possono la lotta al Covid-19. Per evitare che il ruolo vitale che giocano passi in secondo piano, medici e infermieri di un ospedale di Barcellona hanno dedicato a loro un gesto tanto simbolico quanto emozionante.

 

 

Siamo al Sant Joan de Déu, grande struttura della città catalana dove, come in ogni altro ospedale in Spagna, in Europa e nel mondo, si lotta contro il Coronavirus da giorni. Lo staff sanitario di questa struttura ha deciso di ringraziare pubblicamente tutti i professionisti non sanitari, in un video che ha fatto rapidamente il giro del mondo.

Un lungo e sentito applauso a due operatori che stavano portando un paziente sulla barella: così medici e infermieri del Sant Joan de Déu hanno voluto ringraziarli. Oltre all'applauso, la stessa direzione dell'ospedale ha espresso grande gratitudine verso tutto il suo staff per aver continuato a svolgere i propri compiti in circostanze eccezionali come quella della pandemia di Covid-19.

Il video dell'applauso è stato anche condiviso dal Dipartimento della Salute della Catalogna, proprio a sottolineare quanto sia importante, in questi momenti terribili, il contributo di tutti, anche di coloro che, troppo spesso, rimangono in secondo piano nonostante il prezioso lavoro che svolgono. Ai ringraziamenti verso tutte queste persone ci uniamo anche noi, augurandoci che, in Spagna e nel mondo intero, si possa presto vedere una luce in fondo al tunnel.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie