Questo Rottweiler fa sempre la guardia al pane, ogni volta che la sua famiglia esce di casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo Rottweiler fa sempre la guardia…
Il giudice chiede a una bimba autistica di far partecipare al concorso canino il suo peluche, come se fosse un cane vero Tutto quello che ti mette a dura prova ti sta forse insegnando a vivere meglio in futuro

Questo Rottweiler fa sempre la guardia al pane, ogni volta che la sua famiglia esce di casa

11 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
7.647
Advertisement

I Rottweiler sono eccellenti cani da guardia, nati con questo scopo, possono servire anche per svolgere altre mansioni come ad esempio far da guida per i non vedenti. Sono cani che, se sapientemente addestrati, possono risultare indispensabili per l'uomo - basti pensare che si tratta di una razza che viene impiegata spesso in polizia e nell'esercito. Purtroppo, però, sembra attirare sempre più spesso padroni incompetenti, che non sanno come gestire e addestrare un cane così forte e possente...il risultato? Nel corso del tempo, il Rottweiler si è costruito la fama del cane "cattivo". Il cane di famiglia protagonista di questa storia, però, di sicuro non ha mai attaccato nessuno e si è dimostrato essere un eccellente cane da guardia. In particolare, adora fare la guardia al pane.

La fedelissima Jakey è un Rottweiler di 6 anni che ha deciso di proteggere, anche a costo della vita, ciò che le sembra naturalmente più importante per la propria famiglia: il pane. La maggior parte dei cani da guardia ha ben chiaro nella mente a cosa prestare attenzione, ovvero ai ladri, ma Jakey sembra avere il focus spostato completamente da un'altra parte.

"Ha iniziato a farlo circa 4 anni fa, quando ci siamo trasferiti nella nostra fattoria" ha ricordato Katrina, la "mamma" di Jakey, ― "Ogni volta che usciamo di casa, lei nasconde il pane".

Il fiuto di Jakey è eccezionale quando si tratta di prodotti da forno. Appena Katrina o tutta la sua famiglia lascia la propria abitazione, anche solo per qualche ora, Jakey intercetta la busta del pane e inizia a controllarla meticolosamente finché non sono tutti di nuovo a casa. Se il pane è nella dispensa o nel freezer, il dolcissimo Rottweiler troverà comunque il modo per impossessarsene.

Advertisement

Il bello è che da quando ha iniziato questo "gravoso" compito, Jakey non è mai stata tentata di addentare un singolo pezzo di pane. Ovviamente, si preoccupa e si assicura che nessun altro animale in casa possa mangiare il pane della sua famiglia. Per Jakey sembra quasi che quel pane sia la cosa più importante per la sua intera famiglia, probabilmente perché li ha osservati spesso mangiarlo e riporne gli avanzi nella "sacra" scatola del pane.

Quel che è certo, è che già soltanto le foto di queste divertenti scenette sono spassosissime!

Tags: AnimaliDivertentiCani
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie