Omar, l'esemplare di gatto Maine Coon da record mondiale misura in lunghezza 120 centimetri

Simone Fabriziani

23 Febbraio 2020

Omar, l'esemplare di gatto Maine Coon da record mondiale misura in lunghezza 120 centimetri
Advertisement

Quando era stato adottato ed era solo un cucciolo, Omar, uno splendido esemplare di gatto Maine Coon, era soffice, dolcissimo e tenero, ma la padrona Stephy Hirst non poteva immaginare che crescendo si sarebbe trasformato in uno dei gatti della sua specie più lunghi del mondo. Addirittura il World Guinness Record ha verificato la misura in lunghezza di Omar; precedentemente, il record di categoria spettava ad un altro Maine Coon di 118 cm di lunghezza di Wakefield, in UK.

via BBC

Advertisement

Omar The Maine Con/Instagram

Omar è un esemplare stupendo di Maine Coon che pesa attualmente 14 kg, è di carattere molto placido e, come dice la padrona Stephy, ama svegliarsi molto preso (alle ore 05.00 del mattino), mangiare il suo cibo per gatti la mattina, giocare sul cortile del retro della casa, dormire, e poi mangiare nuovamente verso ora di cena carne di canguro cruda, l'unica tipologia di carne che a quanto pare Omar mangia con appetito e gusto.

Omar The Maine Coon/Instagram

Quando nel corso degli anni Stephy si stava accorgendo della crescita da record di Omar, non soltanto ha deciso di raccontare le prodezze e la vita quotidiana del suo gatto dalla stazza importante tramite una pagina ufficiale di Instagram che lo ha portato progressivamente alla celebrità, ma ha deciso di contattare anche l'associazione dei Guinness World Records.

Advertisement

Omar The Maine Coon/Instagram

La risposta dell'associazione londinese si è fatta però attendere dopo ben 12 settimane, ma la padrona di certo non voleva che il suo Omar diventasse una star del web, nonostante sia stata poi contattata da tv, radio e programmi locali e nazionali per raccontare la storia di questo gatto da record.

Omar The Maine Coon/Instagram

Forse non sarà quello più lungo del mondo, ma stando alle misurazioni ufficiali della World Guinness Record, Omar misura in lunghezza 120 cm, due in più rispetto al record precedente detenuto dal gatto Maine Coon che viveva a Wakefield, nel West Yorkshire. 

La celebrità però non ha scalfito del tutto le abitudini pigre e placide di Omar...

Omar The Maine Coon/Instagram

Al gatto da record piace ancora svegliarsi molto presto, magiare la sua gustosa carne di canguro cruda, giocare nel cortile di casa e dormire placidamente abbracciato tra le braccia della sua padrona...

Anche le star vogliono la propria privacy e una vita tranquilla, non è vero Omar?

Advertisement