Ogni giorno, questo cane aspetta sul vialetto di casa il postino per dargli uno splendido abbraccio

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

17 Febbraio 2020

Ogni giorno, questo cane aspetta sul vialetto di casa il postino per dargli uno splendido abbraccio
Advertisement

Chi ha detto che cani e postini non vanno d'accordo? Si tratta sicuramente di uno dei tanti stereotipi che spesso, erroneamente, diamo per veri. Se allarghiamo le nostre vedute, però, ci accorgeremo che sono proprio molti gli animali e gli uomini che contraddicono, giorno per giorno, quello che consideriamo scontato.

Proprio come Moose, lo splendido Golden Retriever del Michigan che, tutte le mattine, invece di spaventare o tentare di allontanare il postino, si comporta in un modo tanto opposto quanto inconsueto e adorabile.

via the.life.of.moose/Instagram

Advertisement

Il postino in questione ripete, come da prassi, sempre lo stesso percorso, consegnando lettere e pacchi nelle strade della zona di sua competenza. Fra queste, c'è anche la via dove vive Moose che, invece di provare a scacciare l'uomo, ha deciso che doveva a tutti i costi farselo amico. E così è stato.

Il cagnolone, quando vede avvicinarsi il postino, si siede paziente sul vialetto di casa, comincia a scodinzolare eccitato, e infine salta sulle zampe posteriori per dare un bellissimo abbraccio al suo amico umano. Dopo un primo episodio come questo, il gesto è diventato una vera consuetudine per Moose: ogni volta che vede il funzionario delle poste, non perde occasione per salutarlo a modo suo.

Advertisement

Parlando con il postino, Meghan, la proprietaria del bellissimo Golden Retriever, ha scoperto che l'uomo aveva da poco perso il suo cane di famiglia: per questo, il gesto che Moose fa in maniera dolce, tenera e sincera ha un significato ancora più particolare e bello. 

Del resto, cosa c'è di meglio di un cane che, in maniera incondizionata e affettuosa, offre conforto a una persona che conosce? Non resta che augurare tante ottime consegne a questo postino molto fortunato!

Advertisement