Uno scrittore con sindrome di Down ha commosso il mondo ricevendo la laurea honoris causa

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

13 Gennaio 2020

Uno scrittore con sindrome di Down ha commosso il mondo ricevendo la laurea honoris causa
Advertisement

La vita è fatta di stenti, sacrifici e soddisfazione ma c'è chi per raggiungere quest'ultime deve faticare il doppio. Chi come Carlos Enrique de Saro Puebla è affetto da una disabilità sa che può doverci impiegare molto più tempo a conseguire un determinato obiettivo, ma se c'è sufficiente forza di volontà non esistono limiti. Ed è proprio grazie ad una grande caparbietà che questo scrittore, affetto da sindrome di Down, ha visto riconoscersi il titolo di Dottore honoris causa, per la sua instancabile determinazione e carriera letteraria.

via eluniversal.com.mx

Advertisement

Maestro Carlos Enrique De Saro Puebla, joven de 39 años de edad con discapacidad síndrome de Down, técnico en sistemas...

Pubblicato da Mtro Carlos Enrique DE Saro Puebla su Venerdì 6 aprile 2018

Ognuno di noi ricorda nella vita di aver investito tempo, fatiche e forse anche denaro in qualcosa, ma di aver ottenuto alla fine una grande soddisfazione. Per Carlos Enrique de Saro Puebla è stato un sogno diventato realtà l'aver potuto stringere tra le mani il diploma di laureato dopo anni di studi e una grande voglia di comunicare al mondo che Sì, si può farecome recita il titolo del suo libro. 

Advertisement

Lilian Ma M Gracias por existir y ser el pilar de Carlos Enrique De Saro Puebla

Pubblicato da Mtro Carlos Enrique DE Saro Puebla su Mercoledì 21 marzo 2018

Carlos è uno scrittore messicano affetto da sindrome di Down, per la precisione il primo scrittore messicano con una tale disabilità ad aver ricevuto una laurea honoris causa. La sua condizione è stato un pretesto per volere il massimo dalla vita, poter realizzare i sogni come quello di diventare scrittore e magari con una laurea tra le mani. La laurea ottenuta honoris causa è un grande segno da parte della comunità in cui vive, un modo per riconoscere i tanti sacrifici che le persone come lui portano avanti ogni giorno per realizzare i propri sogni, nonostante le difficoltà. 

 Mtro Carlos Enrique DE Saro Puebla/Facebook

Mtro Carlos Enrique DE Saro Puebla/Facebook

Congratulazioni a Carlos e chi, come lui, non si arrende davanti alle difficoltà!

Advertisement