Gli alunni fanno una sorpresa alla maestra malata di cancro organizzando un coro natalizio nel suo giardino - GuardaCheVideo.it
x
Gli alunni fanno una sorpresa alla maestra…
Questi 4 adolescenti hanno spinto per 1,5 km un anziano che era rimasto bloccato col suo scooter elettrico Grazie a un volantino, questo bimbo di 8 anni ha raccolto 165 regali di Natale da donare ai bisognosi

Gli alunni fanno una sorpresa alla maestra malata di cancro organizzando un coro natalizio nel suo giardino

21 Dicembre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
20.061
Advertisement

Avete presente quei film natalizi in cui gruppi di bambini si riuniscono per cantare le canzoni di Natale fuori dalle porte delle abitazioni? Di solito non vediamo queste scene nella realtà, giusto? A Vancouver, invece, è successo ― e per una buona causa. Decine di piccoli studenti di seconda elementare si sono presentati davanti l'abitazione di Laurie Burpee, la loro amata maestra alle prese con una dura battaglia contro il cancro. I giovani studenti sono andati a trovarla per dimostrarle il loro sostegno e affetto. Alla vista di tutti quei piccoli studenti, Laurie Burpee ha cominciato a piangere dalla gioia.

Quando Laurie Burp ha visto con la coda dell'occhio tanti cappellini da Babbo Natale e diverse candele accese avvicinarsi alla sua abitazione, è subito uscita fuori di casa per vedere cosa stesse succedendo. "Ho pensato: hey, ci sono dei bambini là fuori e poi:ci sono MOLTI bambini là fuori" ha raccontato l'insegnante, commossa ― "Quando sono andato alla porta e ho visto che erano i bambini della mia scuola, ho iniziato a piangere di gioia".

A Burpee è stato diagnosticato un cancro a maggio e, da allora, ha dovuto subire 6 cicli di chemioterapia. Quando è stata obbligata a prendersi un congedo da scuola, all'inizio dell'anno, Burpee si è lasciata alle spalle circa 30 studenti di seconda elementare, ma ha anche lasciato loro una grande eredità: la gentilezza.

"Lei è così gentile e amorevole", ha affermato il preside della scuola elementare di York, Dawn Harris. "Ci ricorda che dobbiamo essere gentili ogni giorno...e noi continuiamo a vivere secondo questo spirito, ogni giorno, nella nostra scuola, grazie a lei."

Advertisement

Harris, che aveva lavorato con Burpee già in un'altra scuola elementare, ha contribuito ad organizzare la sorpresa del piccolo coro natalizio, dopo che un genitore di uno degli ex-studenti di Burpee aveva proposto l'idea. 

Oltre al coro, bimbi e genitori hanno organizzato anche un'altra sorpresa: improvvisamente, le auto della polizia hanno iniziato a correre lungo la strada. Burpee ha subito creduto che tutti quei poliziotti stessero arrivando per mettere quella situazione a tacere ma, in realtà, le ragioni erano ben diverse. Gli agenti di polizia non stavano arrivando per gestire una chiamata per disturbo della quiete pubblica nel suo quartiere, ― come l'insegnante temeva ― ma per darle quella che gli agenti chiamano la "targa della gentilezza 911".

La targa recitava: "Sei l'incarnazione della gentilezza e hai un impatto positivo su ogni persona che conosci...e su molte altre che non conosci. Grazie per essere un esempio di gentilezza, compassione e buona volontà. Anche di fronte a circostanze travolgenti e difficili. Rimani come una luce per tutti. Grazie per il tuo impegno nei confronti dei tuoi studenti e della tua famiglia elementare di York. Che questa notte ti ricordi che non sei mai sola: noi non vediamo l'ora di camminare con te attraverso la tua metamorfosi, perché sarai sicuramente una bellissima farfalla."

"È stato semplicemente bellissimo, una cosa meravigliosa, una sorpresa incredibile", ha detto Burpee. "La parte migliore sono statii bambini. Mi mancano così tanto...e mi mancano i miei colleghi."

Advertisement

Laurie ha lasciato veramente il segno nella sua comunità e nei suoi studenti. Le auguriamo di guarire presto e di vincere la sua difficile battaglia!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie