Non ha i soldi per fare tutte le riparazioni alla sua casa: i vicini aiutano l'anziana donna a sistemare l'abitazione

Marta Mastrogiovanni

15 Dicembre 2019

Non ha i soldi per fare tutte le riparazioni alla sua casa: i vicini aiutano l'anziana donna a sistemare l'abitazione
Advertisement

Se vogliamo rendere il mondo un posto migliore, bisogna iniziare a praticare qualche atto di gentilezza disinteressato ― che non voglia, cioè, nulla in cambio. A volte, occorre darsi una mano a vicenda, mentre altre volte serve affidarsi alla generosità di un vicino di casa, di un amico o di uno sconosciuto. Se hai avuto la fortuna di sperimentare il potere della collaborazione, saprai che lavorare insieme può aiutare a superare le sfide, esplorare nuovi modi e trovare soluzioni ai nostri problemi più comuni. La vita, spesso, si presenta con problemi piuttosto inaspettati e Anne Glancey, un'insegnante del New Jersey in pensione, ne ha risolto uno con l'aiuto dei suoi vicini.

via Facebook / Kristin Polhemus

Advertisement

Facebook / Kristin Polhemus

La vecchia signora non aveva nessuno a cui rivolgersi se non i suoi vicini, Kristin e Adam Polhemus, quando le autorità cittadine hanno minacciato di multarla per le necessarie riparazioni da fare alla sua casa. Le autorità locali di Hamilton Township le avevano inviato un elenco di operazioni da fare, tra cui la riverniciatura della casa, l'eliminazione di un'auto abbandonata nel suo cortile e il taglio del prato.

Facebook / Kristin Polhemus

Anne non aveva abbastanza soldi per fare tutte le riparazioni ed era piuttosto sconvolta perché andava incontro a tre violazioni, con multe che potevano raggiungere fino a $ 3.000 al giorno. Quando mostrò la lettera ad Adam e Kristin, la coppia decise immediatamente di aiutarla.

"Fino a quando io e mia moglie non ci siamo trasferiti, nessun vicino aveva mai avuto una conversazione con lei. Non aveva rapporti con nessuno nel vicinato", ha spiegato Adam.

Advertisement

Facebook / Kristin Polhemus

Kristin ha pubblicato su Facebook un annuncio in cui invitava i vicini di Hamilton ad offrire qualche ora del loro tempo nel fine settimana per aiutare Anne a sistemare la sua casa. "Anne non ha abbastanza soldi e le sue capacità fisiche sono limitate..noi vorremmo mostrarle tutto il nostro supporto" recitava una parte dell'annuncio. Nella richiesta di aiuto erano descritti i tempi da seguire e gli attrezzi che avrebbero dovuto portare. In breve, 25 persone si sono presentate a casa di Anne, armati di buona volontà.

Facebook / Kristin Polhemus

Grazie al prezioso aiuto dei suoi vicini, Anne è riuscita a rimettere in sesto la sua casa malandata e ad evitare le multe. Il costo totale del lavoro sarebbe costato all'anziana signora tra i 10,000 e i 15,000 dollari! Un aiuto non solo pratico, ma anche spirituale: Anne adesso è più estroversa con i suoi vicini ed è stata arricchita dalla gentilezza delle persone che le vivono accanto.

Advertisement