Staccano luce e gas ad un padre con 4 figli, ma un anonimo gli paga tutte le bollette arretrate

di Simone Fabriziani

12 Dicembre 2019

Staccano luce e gas ad un padre con 4 figli, ma un anonimo gli paga tutte le bollette arretrate
Advertisement

A Conselve, in provincia di Padova, è accaduta una straordinaria storia di beneficenza anonima: in coda al Centro Veneto Energie, un padre di 4 figli in arretrato con il pagamento delle bollette, a cui avevano staccato luce e gas, si è visto pagare per intero l'ammontare in ritardo da uno sconosciuto benefattore che ha fatto in modo che le utenze dell'uomo in difficoltà fossero subito ripristinate. Tutto ciò è avvenuto nella provincia veneta il 7 dicembre 2019.

via Il Gazzettino

Advertisement
Torange

Torange

In seguito alla verifica del CVE, l'uomo aveva purtroppo accumulato un ingente debito e per questo le utenze del gas e della luce gli erano state temporaneamente staccate ma, visto l'arrivo delle temperature invernali, il padre di 4 figli in difficoltà aveva richiesto una possibilità di rateizzazione dell'insolvenza per il riallaccio del gas e dell'elettricità. Ricevendo però una risposta negativa dal Centro Veneto Energia.

A quel punto un uomo sconosciuto che aveva assistito alla scena, si è avvicinato allo sportello e ha deciso di pagare l'ammontare di circa 600 euro di insoluto in maniera del tutto anonima; non voleva far sapere che era stato lui a donare un respiro di sollievo a quella famiglia in grande difficoltà. Un gesto che però non ci ha messo molto a rimbalzare sul web, generando applausi e approvazioni per l'atto di enorme generosità anonima. Il papà di 4 figli ringrazia sentitamente.

Advertisement