L'elefantino orfano viene portato in un rifugio dove trova l'affetto di uno struzzo che crede di essere un elefante - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'elefantino orfano viene portato in…
Un pastore tedesco scava disperatamente nel punto in cui è stato seppellito il suo proprietario A Dublino, i senzatetto diventano le guide turistiche perfette per mostrare i lati nascosti della città ai visitatori

L'elefantino orfano viene portato in un rifugio dove trova l'affetto di uno struzzo che crede di essere un elefante

3.674
Advertisement

Ci voleva "mamma Struzzo" per far risollevare il morale a questo povero elefantino che, a solo 1 mese di vita, è caduto in un pozzo, distaccandosi dalla madre. Il piccolo, di nome Jotto, è stato soccorso e salvato dai volontari del David Sheldrick Wildlife Trust e portato al sicuro nel rifugio. Qui, Jotto sarebbe cresciuto con altri elefantini orfani, giusto il tempo di crescere e rimettersi in sesto prima di tornare alla vita in natura. Al rifugio, però, Jotto non ha fatto amicizia solo con i suoi simili, ma anche con un animale piuttosto curioso: uno struzzo!

L'elefantino Jotto non si aspettava di trovare un'amica così affettuosa come Pea, uno struzzo che, a sua volta, era stato salvato nell'ottobre del 2014 assieme a suo fratello Pod. I soccorritori si erano precipitati a salvare un cucciolo di elefante e, quando hanno visto i due piccoli struzzi in difficoltà, li hanno salvati.

I due struzzi, così, hanno sempre vissuto in un ambiente libero e sicuro, circondati da altri struzzi orfani e da elefanti. Mentre Pod ha lasciato la sua gabbia, Pea è rimasta al rifugio ben contenta di aggirarsi tra i suoi amici elefanti.

"Possiamo tranquillamente dire che Pea è convinta di far parte del branco di elefanti e il piccolo Jotto è molto felice di godersi le coccole della sua amica pennuta" hanno affermato i volontari del rifugio.

Sopravvivono felici nel rifugio, curandosi a vicenda e supportandosi come una vera famiglia, prima di di poter tornare nuovamente nel loro habitat naturale.

Advertisement

Le immagini dell'elefantino Jotto che si accoccola accanto a Pea, lo struzzo, sono davvero commoventi!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie