Avere un figlio maschio in casa è come prendersi cura di un principe azzurro per tutta la vita

di Simone Fabriziani

28 Novembre 2019

Avere un figlio maschio in casa è come prendersi cura di un principe azzurro per tutta la vita
Advertisement

Alcune donne preferiscono avere figlie femmine o pensare (a torto) che la maternità sarebbe più facile con una ragazza. Tuttavia, essere la madre di un bambino ha diversi vantaggi: un figlio maschio ti guarderà con meraviglia, ti ammirerà a qualsiasi età e sarai, nella sua mente, l'eterna incarnazione della perfezione femminile e punto di riferimento assoluto nella sua vita. Ecco 10 motivi per cui avere un figlio maschio significa avere un principe azzurro per la vita, e questo tutte le mamme del mondo...lo sanno!

via Psychology Today

Advertisement
Tony Alter/Flickr

Tony Alter/Flickr

  • Vestiti: Quando hai una figlia, scegliere i vestiti per lei è molto più divertente. Tra tripudi di colore rosa, lo scintillio, i pompon, non saprai dove girarti. Ma sappi che i vestiti dei ragazzi sono più semplici, e questa gamma limitata è sicuramente un vantaggio, renderà la tua scelta e quindi la vita da mamma più semplice. Perché alla fine, non spenderai così tanto per vestire il tuo bambino!
  • Capelli: Capelli crespi, ricci o decisamente calvi? Non fatevi prendere dal panico, è un ragazzo! Ci sarà necessariamente poca manutenzione e potresti anche essere in grado di tagliarglieli da sola a casa. Dimentica le sessioni di parrucchiere come per le ragazze, per i figli maschi...un pettine e il caso è risolto. 
  • Amore: Chiamalo complesso di Edipo se vuoi, ma nessuno può negare che i bambini abbiano un amore speciale per la loro mamma. Un figlio è l'unico uomo che ti troverà graziosa, persino quando sarai stanca, con gli occhi gonfi e petardi per capelli! 
  • Soprannomi: Il mio ometto, la mia scimmietta ... Come chiami il tuo bambino? I soprannomi dei bambini tendono a sembrare strani, e il tuo ragazzo ha dimostrato che non è sempre così, visto che in fondo in fondo, sanno apprezzare questa ironia materna... È un bel modo di esprimere il tuo affetto al tuo piccolo principe.
  • Cicli: Anche i più ardenti difensori delle bambine hanno paura del loro periodo di pubertà adolescenziale e degli sbalzi d'umore ormonali. Avere un ragazzo è anche avere la certezza di essere al sicuro da questo periodo critico. Naturalmente anche i ragazzi hanno i loro momenti e le loro crisi, ma in misura minore, e almeno, sicuramente...non avrà mai le mestruazioni allo stesso tempo!
Advertisement
Pixabay

Pixabay

  • Colori: Chiedi alle mamme delle bambine, il rosa stanca rapidamente. Ma non abbiamo mai sentito nessuno lamentarsi di troppo blu, verde o marrone. Quindi fate voi!
  • Energia: I figli maschi tendono ad essere molto fisici e hanno molta energia. È un vero piacere (certamente a volte spaventoso e stancante) guardarlo mentre intraprende un'avventura e scopre il mondo che lo circonda. 
  • Pressioni: È più probabile che un ragazzo voglia sposare qualcuno come te piuttosto che assomigliare a te. Avere una ragazza significa mostrarle come essere una donna, nel bene e nel male. Con un ragazzo, non hai quel tipo di pressione! 
  • Giocattoli: Tutte le mamme sanno bene che la loro infanzia è stata avere sicuramente più Barbie che figurine dei calciatori. Avere un ragazzo è un'opportunità per scoprire giochi che potresti non conoscere.
  • Paternità: Tua suocera deve averti raccontato storie su tuo marito, ma niente è meglio di vederlo tornare all'infanzia con il suo figlioletto. È sempre particolarmente toccante vedere la complicità e l'amore regnare tra i due uomini della tua vita. Più armonia tra i maschi di casa, più felicità in famiglia!

Il lavoro di una mamma è veramente duro, ma quante soddisfazioni riescono a darci i nostri figli!

 

Advertisement