Dopo la scomparsa della madre, questo ragazzo Down è stato adottato dalla sua insegnante di sostegno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dopo la scomparsa della madre, questo…
Le persone insoddisfatte di sé stesse hanno sempre in serbo cattive parole per gli altri I pazienti di questo medico pagano visite, cure e farmaci solo se possono permetterselo

Dopo la scomparsa della madre, questo ragazzo Down è stato adottato dalla sua insegnante di sostegno

23.547
Advertisement

Quello dell'insegnante di sostegno non è affatto un mestiere come un altro. Assistere da vicino, ogni giorno, bambini e ragazzi con disabilità fisiche o psichiche è infatti un impegno che richiede dedizione, pazienza e soprattutto un'enorme dose di umanità.

Tutte qualità che troviamo anche in Kerry Bremer, docente statunitense che, per il suo alunno Jake, affetto da sindrome di Down, ha deciso di essere molto più che un'assistente durante le ore scolastiche. Vediamo perché.

via: CNN

Jake si era trasferito con la madre single Jeanie dalla Florida al Massachusetts e, fin da subito, il legame con Kerry è stato speciale. Simpatia e affetto non sono mai mancate, così come tutto l'appoggio necessario affinché madre e figlia si sentissero a loro agio. E, purtroppo, la situazione è peggiorata drasticamente quando a Jeanie è stato diagnosticato un carcinoma mammario terminale.

Vista la situazione, Kerry ha deciso subito di agire con empatia e supporto. Per dare una mano alla mamma single, e soprattutto non lasciare che suo figlio rimanesse solo o con estranei dopo la scomparsa della donna, l'insegnante di sostegno si è offerta di prendersi cura di Jake, in caso Jeanie non ne fosse stata più in grado.

Commossa, la mamma di Jake ha accettato, consapevole che questa sarebbe stata la soluzione migliore per suo figlio. Sebbene Kerry, dal canto suo, fosse già mamma di tre figli, il solo pensiero che il ragazzo Down si trovasse in una situazione drammatica l'ha fatta optare per questa soluzione.

Così, le due famiglie hanno cominciato a frequentarsi più spesso e a condividere moltissime situazioni quotidiane. Fino a quando Jeanie è deceduta, lasciando un vuoto enorme nella vita di tutte le persone che hanno vissuto con lei i suoi ultimi mesi di vita.

Advertisement

Con immenso coraggio, però, la mamma di Jake, grazie al meraviglioso gesto dell'insegnante Kerry, è riuscita a "pianificare" ciò che sarebbe accaduto dopo la sua morte, per dare al figlio un futuro sereno, con persone meravigliose che saranno per lui una vera e propria nuova famiglia.

«Ameremo, proteggeremo e apprezzeremo Jake come abbiamo promesso. Vivrà con noi per sempre, e terremo viva la memoria di Jeanie, il suo amore, la sua determinazione e il suo bel sorriso nel suo cuore e nel nostro ogni giorno», ha scritto Kerry in un commovente post pubblicato su Facebook. Non resta che augurare a Jake un futuro migliore, degno di ragazzo speciale che merita sicuramente il meglio.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie