Questo gatto aiuta i bambini che devono mettersi gli occhiali ad accettare la loro condizione in modo divertente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo gatto aiuta i bambini che devono…
10 cambiamenti positivi che avvengono nel tuo corpo se cominci a camminare ogni giorno Gli altri giudicano sempre, ma sei tu a decidere se farti influenzare o meno

Questo gatto aiuta i bambini che devono mettersi gli occhiali ad accettare la loro condizione in modo divertente

738
Advertisement

Come amiamo ripetere più volte, gli animali domestici non sono soltanto animaletti da compagnia di cui possiamo disfarci a piacimento quando non ne abbiamo più voglia. Al contrario, un cane o un gatto che entrano a far parte della nostra famiglia, diventano elementi indispensabili nella nostra vita quotidiana. Oltre ad essere stupendi, cani e gatti sono in grado di aiutarci moltissimo sotto diversi punti di vista: spesso, gli animali sono impiegati nella pet therapy che, solitamente, ha dei risultati sorprendenti sui pazienti. Questo simpaticissimo gatto di nome Truffles, collabora a tempo pieno con un ottico, aiutando i bambini che devono mettersi gli occhiali o delle toppe, ad accettare questa loro nuova condizione e a viverla nel miglior modo possibile.

Due anni fa, Danielle Crull, che di mestiere è un'optometrista, ha salvato un gattino da un rifugio, battezzandolo Truffles. Ben presto si è resa conto di quanto fosse speciale quel gatto: estremamente amichevole, riuscì a stabilire con la donna un legame speciale. Il gatto si è sempre mostrato molto disponibile nell'imparare qualche trucchetto divertente, in cambio di "regali"; non ha mai mostrato segni di fastidio al riguardo. Un giorno Danielle ha provato a mettergli degli occhiali e Truffles non ha provato a levarseli, così la donna ha avuto l'idea geniale: il suo gatto avrebbe potuto aiutare i tanti bambini che inizialmente rimangono traumatizzati dall'obbligo di indossare degli occhiali o, peggio ancora, una toppa.

Convincere un bambino a dover indossare un paio di occhiali non è proprio semplicissimo ― molti di loro fanno resistenza, perché trovano gli occhiali poco confortevoli e anche esteticamente "brutti". La cosa peggiora sensibilmente se, invece degli occhiali, il bambino deve indossare una toppa per correggere l'occhio pigro.

Advertisement

Grazie a Truffles, i bambini percepiscono l'aspetto divertente della faccenda e non sono più spaventati quando arrivano in negozio a provarsi gli occhiali. I bambini giocano con Truffles e lo accarezzano, felici che il gatto indossi i loro stessi occhiali. L'iniziativa di Danielle ha riscosso talmente tanto successo che la donna ha deciso di pubblicare alcune foto e video del suo Truffles che si esibisce per i bambini. Migliaia di utenti si sono immediatamente innamorati di quella palla di pelo così buffa e simpatica e le pubblicazioni hanno raccolto centinaia di "cuori" e di "mi piace".

Danielle ci ha mostrato che si possono sempre cercare nuove strade per far accettare ai bambini ciò che, sebbene faccia bene alla loro salute, provoca loro un senso di rifiuto o fastidio. Si tratta di usare l'immaginazione, di aggiungere amore a ciò che si fa. Poi, quando hai dalla tua parte un bellissimo alleato come Truffles, tutto funziona molto meglio.

Advertisement

Portare gli occhiali non è mai stato così divertente!

Tags: AnimaliGattiBambini
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie