Era cieca, ma dopo un'operazione questa bimba riesce finalmente a vedere il volto della mamma

di Simone Fabriziani

04 Settembre 2019

Era cieca, ma dopo un'operazione questa bimba riesce finalmente a vedere il volto della mamma
Advertisement

La storia di Daiana Pereira e di sua figlia Nicole sembra tessuta appositamente per farci sgorgare lacrime di tenerezza e commozione; grazie alle donazioni di gente comune da parte di tutto il mondo, Daiana è riuscita a diffondere la sua storia dal paese natio del Brasile fino agli Stati Uniti, dove la piccola Nicole è riuscita a sottoporsi ad un importante e delicato intervento chirurgico. Vi sfidiamo a non commuovervi con noi!

via People

Advertisement
Facebook

Facebook

La piccola Nicole era affetta da glaucoma primario infantile, una patologia che prevede solitamente l'accumulo in eccesso all'interno dell'occhio e che può non consentire di vedere o addirittura di sentire. Nicole aveva già fatto interventi chirurgici per provare ad eliminare il problema in Brasile, ma senza risultati soddisfacenti.

Grazie ad una campagna di raccolta fondi iniziata su Facebook, Daiana Pereira è riuscita a raccogliere 17 mila dollari per poter sottoporre sua figlia all'intervento chirurgico presso il Bascom Palmer Eye Institute di Miami.

Advertisement
Facebook

Facebook

I medici dell'istituto americano hanno subito capito la gravità della situazione di Nicole: la pressione all'interno dei suoi occhi era di 50 millimetri di mercurio, quando la media per i bambini è tra i 10 e i 20 millimetri; la perdita dell'udito, secondo il team medico, era difatti dovuta all'eccesso di liquidi all'interno delle cornee dei bulbi oculari della piccola Nicole.

Ma questa volta, l'intervento chirurgico è andato a buon fine!

Facebook

Facebook

Le immagini che hanno fatto il giro dei social mostrano difatti Nicole che, dopo la riuscita operazione, tocca il volto della mamma con la sua manina per la prima volta dopo tanti, tantissimi anni. Vi sfidiamo anche questa volta a non versare qualche lacrima di commozione!

Advertisement