Un bambino sardo di 6 anni dona i suoi "risparmi" al medico che ha guarito la mamma da un tumore - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un bambino sardo di 6 anni dona i suoi…
Aveva paura di essere avvicinata, ma grazie all'affetto di un uomo questa cagnolina ora è affettuosissima Questa cagnolina decide di

Un bambino sardo di 6 anni dona i suoi "risparmi" al medico che ha guarito la mamma da un tumore

9.210
Advertisement

C’è qualcosa di straordinario nei bambini, individui puri, sinceri, che credono alla magia, che dicono ciò che pensano, che non sono stati ancora contaminati dal mondo e che riescono a sorprendere con la loro incredibile spontaneità. Accade così che un coraggioso e generoso ometto di soli 6 anni riesca a stupire un adulto che pensava di aver visto già tutto, commuovendo il web con il suo gesto dolcissimo di amore e di gratitudine.

via: Il Mattino
immagine: Facebook

Il protagonista della storia oggi ha 7 anni, si chiama Giovanni e vive in Sardegna. Nel 2017 a sua madre venne diagnosticato un tumore al seno e venne operata dal dottor Caldarella dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. L’intervento per fortuna è stato un successo, così un anno dopo la donna è ritornata dal medico per una visita di controllo. Ad accompagnarla c’era anche la sua famiglia, felice e riconoscente per averle salvato la vita.

L’incontro è stato tutto uno scambiarsi sorrisi, abbracci e strette di mano, il marito della paziente ha portato in dono due bottiglie di ottimo vino sardo, ma il pezzo forte doveva ancora arrivare. La donna infatti riferì al dottor Caldarella che suo figlio Giovanni aveva un qualcosa da dargli. Il bimbo timidamente si avvicinò all’uomo che aveva guarito sua mamma e gli consegnò una busta bianca con su scritto “Caro Caldarella”. Dentro c’erano monetine da 1 a 5 centesimi, i risparmi del bimbo, destinati alla ricerca.

Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua...

Pubblicato da Pietro Caldarella su Martedì 27 marzo 2018

Quel gesto così speciale compiuto dal piccolo Giovanni ha profondamente commosso il medico che trattenendo a stento le lacrime ha rassicurato il generoso ometto che sua madre ora stava bene e che i suoi soldini sarebbero stati usati come desiderava lui.

L’episodio, riportato dai media nazionali, ha intenerito davvero tutti, mostrando di cosa può essere capace il cuore puro di un bambino!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie