Una fotografia divide il web: a prima vista sembra un coniglio, ma in realtà è un corvo nero

di Marta Mastrogiovanni

22 Agosto 2019

Una fotografia divide il web: a prima vista sembra un coniglio, ma in realtà è un corvo nero
Advertisement

Il mondo dell'internet ne ha sempre una per tutti e quando si tratta di giochini da risolvere o di illusioni ottiche, si creano sempre due grandi fazioni che cercano di far valere la propria ragione sull'altra. Ma dove sarà poi questa verità? L'ultima immagine divenuta virale e che ha diviso gli utenti della rete, pone un grande dilemma (per fortuna, di facile risoluzione): che animale sarà la creatura misteriosa di colore nero, a cui viene simpaticamente offerto un piccolo massaggio alla testa? Il quesito non è nato per caso, ma ha cominciato a prendere piede dopo che un utente aveva postato il video in questione, accompagnato dalla frase:"I conigli adorano farsi grattare il musetto". Nulla di sconvolgente, se non fosse che l'animale misterioso, in realtà, è un corvo.

via Imgur

Advertisement
Imgur

Imgur

È vero ― ad un primo sguardo potrebbe benissimo sembrare un coniglio. I conigli sono animali molto comuni e non ci sarebbe nulla di strano nel vederne uno che viene accarezzato in quel modo. La frase che accompagnava il video, poi, ha instillato negli utenti la convinzione che si trattasse di un coniglio ancor prima di aprire effettivamente il video. In ogni caso, l'illusione ottica è ben riuscita perché milioni di utenti che hanno visualizzato il video hanno cominciato a commentare e a cercare di indovinare la risposta esatta.

Il becco del corvo, in effetti, potrebbe trarre in inganno e sembrare, a prima vista, delle orecchie da coniglio. Tuttavia, guardando con un po' più di attenzione, si capirà di essere di fronte ad un corvo che, insolitamente, si sta facendo massaggiare la testa.

Rimandiamo al link del video tutti coloro che volessero mettersi alla prova.

Advertisement