Pizza Aut: a Milano nascerà la prima pizzeria in Europa gestita da ragazzi autistici - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Pizza Aut: a Milano nascerà la prima…
I gesti di questi turisti in terra straniera sono dei veri e propri atti di maleducazione Un incendio le ha sfigurato il volto, ma suo marito ha dimostrato che l'amore non si basa sulle apparenze

Pizza Aut: a Milano nascerà la prima pizzeria in Europa gestita da ragazzi autistici

1.173
Advertisement

Nella città di Milano nascerà una pizzeria deliziosa che è già diventata record mondiale: sarà la prima totalmente gestita da volenterosi e bravissimi ragazzi autistici. Questa splendida iniziativa nasce dall'intuizione di Nico Acampora, padre di un ragazzo con autismo, assieme ad un altro gruppo di genitori con la stessa problematica; così facendo, la pizzeria non soltanto è diventata un'occasione per inserire i ragazzi all'interno del mondo lavorativo, ma anche l'occasione per creare uno spazio di inclusione e condivisione.

immagine: pagina Facebook

Il ristorante "Pizza Aut" aprirà i battenti alla fine del 2019 a Cassina de Pecchi nei pressi di Milano ed è in fase di raccolta fondi; di 100.000 euro di crowdfunding previsti ne sono già stati versati 70.000, in attesa di altre donazioni da parte di ristoranti e pizzerie della zona. Questa innovativa pizzeria sarà la prima in assoluto in Europa ad essere completamente gestita da ragazzi autistici, tutti tra 18 e 24 anni; e non si esclude che questa soluzione non abbia un enorme successo e che possa essere esportata anche in altre città d'Italia e del continente.

immagine: pagina Facebook

Il locale che aprirà nel mese di dicembre 2019 in provincia di Milano è il posto perfetto per creare un'atmosfera di condivisione e inclusione per questi ragazzi che hanno bisogno di aprirsi al mondo e alla socialità, un luogo dove assaporare una buona pizza realizzata con ingredienti biologici senza troppa fretta; i ragazzi di Pizza Aut hanno difatti ritmi più lenti, più umani e lontani dalla frenesia della vita di tutti i giorni.

Un grandissimo in bocca al lupo a questi straordinari ragazzi volenterosi per un'iniziativa che siamo sicuri avrà il successo meritato!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie