I bambini crescono più felici con i nonni al loro fianco - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I bambini crescono più felici con i…
Dopo 44 anni, le tartarughe del film Un autista vede molti animali in difficoltà durante l'uragano, così trasforma il bus in un'Arca di Noè

I bambini crescono più felici con i nonni al loro fianco

4.804
Advertisement

Avere i nonni vicino è da sempre una grande ricchezza. Oggi più che mai, sia per i bambini che per i loro genitori, i nonni sono preziosi perché, oltre all’affettività che trasmettono, rappresentano un grande aiuto gratuito nella gestione quotidiana dei propri figli.

Uno studio conferma proprio che i bambini che hanno la fortuna di avere i nonni vicino crescono più sereni e felici.

I nonni sono presenti e amorevoli, e in più, spesso delegano ai genitori la mera parte educativa occupandosi della parte ludica, dei giochi, dei “vizi” che i bambini riescono amorevolmente ad estorcergli.

immagine: Pixabay.com

Chi è cresciuto con i nonni, effettivamente, ha ancora negli occhi i profumi e i ricordi di quel tempo. Il sugo della domenica e il latte alla sera, le vacanze dai nonni e il soldino per il gelato.

I nonni rappresentano le radici della famiglia, quella parte che ti accompagnerà sempre lungo il corso della vita.

Il professor Buchanan dell'Università di Oxford, dopo aver studiato i casi di circa 1600 bambini tra gli 11 e i 16 anni, afferma che crescere con i nonni accanto fornisce una sicurezza maggiore rispetto ai bambini che crescono solo con i genitori.

I nonni riescono a trasmettere ai nipoti una grande sicurezza emotiva e hanno un impatto positivo su tutti gli aspetti della loro vita.

Si pensi alla loro importanza anche in presenza di divorzi o contrasti. Spesso in queste situazioni i nonni sono coloro che più fungono da sostegno e rifugio per i nipoti: un cuscino su cui potersi sempre appoggiare e riposare, al riparo da tutto.

I nonni sono determinanti per la serenità di nipoti e genitori, per cui alleviano di molto le incombenze dell’essere genitori che magari lavorando full-time e quindi preferiscono affidare i propri bambini alle loro cure piuttosto che ad estranei. Un aiuto concreto basato su attenzioni ricche di affetto sincero.

Una cosa è certa, avere i nonni vicino fa bene ai bambini e, di certo, anche a mamma e papà.

Advertisement

E sicuramente i nonni non possono chiedere di meglio che trascorrere il tempo con i loro nipoti!

Tags: BambiniFamiglia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie