Questa coppia di pensionati ha venduto tutto e ha fatto il giro del mondo in 6 anni: ecco la loro storia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa coppia di pensionati ha venduto…
Sono una donna forte, ma anche io ho bisogno di qualcuno che rimetta insieme i miei pezzi Olio di limone: ecco come preparare in pochissimi minuti questo prodotto dagli innumerevoli benefici

Questa coppia di pensionati ha venduto tutto e ha fatto il giro del mondo in 6 anni: ecco la loro storia

813
Advertisement

Non è mai troppo tardi. E non lo è sopratutto per gli anziani, che molti pensano siano arrivati al crepuscolo della loro esistenza, senza più vitalità, speranza o desideri nascosti da voler o poter avverare. La storia che vi raccontiamo oggi invece vi ridarà fiducia nelle infinite possibilità della vita e abbatterà ogni pregiudizio legato ai limiti della terza età. Ne sanno qualcosa i coniugi Debbie e Michael Campbell, che circa sei anni fa hanno deciso di vendere tutto e fare il giro del mondo!

Sei anni fa i coniugi Campbell, di Seattle negli Stati Uniti, hanno deciso di vendere tutto e di iniziare una nuova, avventurosa fase della loro vita partendo per un entusiasmante viaggio attorno al globo: via la barca di proprietà, la automobile di famiglia, addio all'affitto della casa e così i Campbell hanno salutato amici e parenti immergendosi in un viaggio che li ha portati a conoscere ed apprezzare le culture e la società di paesi stranieri.

Nel 2013, prima di iniziare l'avventura, Debbie e Michael hanno stilato una lista di 36 paesi da visitare preparando anche dei preventivi iniziali così da capire quanto avrebbero speso per la folle scelta di voler girare il globo; con loro sorpresa, i coniugi hanno scoperto che avrebbero speso gli stessi soldi se avessero continuato la loro vita tranquilla a Seattle.

Advertisement

Grazie alla loro esperienza, i Campbell sono diventati anche un tormentone del web con il sito Senior Nomads e con la loro proficua attività sui social, specialmente sul loro profilo Instagram. Viaggiando esclusivamente su trasporti pubblici e pernottando nei paesi esteri grazie ai servizi offerti da Airbnb, Debbie e Michael hanno visitato fino ad oggi 275 città in 83 nazioni differenti!

Nel loro libro autobiografico dal titolo "Our Keys, Our Home", la anziana coppia rivela che lo spirito con cui affrontano le loro entusiasmanti avventure attorno al globo è quello della conoscenza, della curiosità verso tutto ciò che è nuovo. Un vero e proprio inno alla vita, le cui incredibili possibilità possono ancora esaudirsi sotto il segno del coraggio, dell'entusiasmo e dell'animo ancora giovane.

Perché, come insegnano Debbie e Michael, la terza età "non esiste".

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie