Questa coppia di pensionati ha venduto tutto e ha fatto il giro del mondo in 6 anni: ecco la loro storia

di Simone Fabriziani

30 Aprile 2019

Questa coppia di pensionati ha venduto tutto e ha fatto il giro del mondo in 6 anni: ecco la loro storia
Advertisement

Non è mai troppo tardi. E non lo è sopratutto per gli anziani, che molti pensano siano arrivati al crepuscolo della loro esistenza, senza più vitalità, speranza o desideri nascosti da voler o poter avverare. La storia che vi raccontiamo oggi invece vi ridarà fiducia nelle infinite possibilità della vita e abbatterà ogni pregiudizio legato ai limiti della terza età. Ne sanno qualcosa i coniugi Debbie e Michael Campbell, che circa sei anni fa hanno deciso di vendere tutto e fare il giro del mondo!

via Senior Nomads

Advertisement

Sei anni fa i coniugi Campbell, di Seattle negli Stati Uniti, hanno deciso di vendere tutto e di iniziare una nuova, avventurosa fase della loro vita partendo per un entusiasmante viaggio attorno al globo: via la barca di proprietà, la automobile di famiglia, addio all'affitto della casa e così i Campbell hanno salutato amici e parenti immergendosi in un viaggio che li ha portati a conoscere ed apprezzare le culture e la società di paesi stranieri.

Advertisement

Nel 2013, prima di iniziare l'avventura, Debbie e Michael hanno stilato una lista di 36 paesi da visitare preparando anche dei preventivi iniziali così da capire quanto avrebbero speso per la folle scelta di voler girare il globo; con loro sorpresa, i coniugi hanno scoperto che avrebbero speso gli stessi soldi se avessero continuato la loro vita tranquilla a Seattle.

Grazie alla loro esperienza, i Campbell sono diventati anche un tormentone del web con il sito Senior Nomads e con la loro proficua attività sui social, specialmente sul loro profilo Instagram. Viaggiando esclusivamente su trasporti pubblici e pernottando nei paesi esteri grazie ai servizi offerti da Airbnb, Debbie e Michael hanno visitato fino ad oggi 275 città in 83 nazioni differenti!

Nel loro libro autobiografico dal titolo "Our Keys, Our Home", la anziana coppia rivela che lo spirito con cui affrontano le loro entusiasmanti avventure attorno al globo è quello della conoscenza, della curiosità verso tutto ciò che è nuovo. Un vero e proprio inno alla vita, le cui incredibili possibilità possono ancora esaudirsi sotto il segno del coraggio, dell'entusiasmo e dell'animo ancora giovane.

Perché, come insegnano Debbie e Michael, la terza età "non esiste".

Advertisement