Una donna ringrazia con parole dolci la nuova compagna del suo ex per aver sempre trattato la sua bambina come fosse una figlia

Marco Renzi image
di Marco Renzi

17 Marzo 2019

Una donna ringrazia con parole dolci la nuova compagna del suo ex per aver sempre trattato la sua bambina come fosse una figlia
Advertisement

Quando un matrimonio finisce e ci si separa, i litigi sembrano essere una costante da cui non si può fuggire. Di solito ci si lascia dopo essere arrivati al limite, quindi la sola presenza dell'ex marito o dell'ex moglie genera irritazione. Quando poi ci sono i figli di mezzo, spesso questi finiscono per diventare un'arma che i genitori usano per ferirsi a vicenda, con il risultato di aggravare una situazione già difficile. Infine, a rendere questo quadro ancora più complesso arrivano i nuovi compagni, che possono innescare gelosie e ritorsioni.

Abbiamo detto che di solito questo è ciò che avviene... ma non sempre. Esistono per fortuna famiglie in cui il copione è totalmente diverso, e in cui regna il rispetto anche dopo al separazione. E la famiglia Loving-Henry è una di queste.

Advertisement
Una donna ringrazia con parole dolci la nuova compagna del suo ex per aver sempre trattato la sua bambina come fosse una figlia - 1

Audrey Loving e Corey Henry si conobbero molto giovani, addirittura a 18 anni. Iniziarono a frequentarsi, si fidanzarono e ben presto lei rimase incinta. Venne al mondo una bellissima bambina di nome Riley, che oggi ha 4 anni.

Purtroppo però, la distanza fisica e caratteriale tra i due è stata distruttiva per la relazione, ed hanno deciso di lasciarsi. Mamma Audrey ha ottenuto la piena custodia della bimba, ma il padre è rimasto presente il più possibile, soprattutto nei weekend.

Trascorso del tempo, papà Corey ha iniziato a frequentare un'altra ragazza, e con il tempo la relazione si è fatta più seria. A quel punto l'ex compagna è stata informata del fatto che ci fosse una nuova donna in famiglia, ma ha deciso di non reagire come molti si aspetterebbero. Lei stessa, infatti, è cresciuta in una famiglia allargata, e sa bene quanto sia importante preservare la tranquillità mentale dei più piccoli, senza coinvolgerli nelle scaramucce degli adulti.

Advertisement
Una donna ringrazia con parole dolci la nuova compagna del suo ex per aver sempre trattato la sua bambina come fosse una figlia - 2

Audrey ha incoraggiato fin da subito Riley ad accettare la nuova arrivata, senza considerarla un intruso. La bambina, tranquillizzata dall'atteggiamento benevolo della mamma, ha legato profondamente con la nuova compagna di suo padre. Audrey ha perciò voluto rendere nota la sua esperienza sperando che fosse di esempio per gli altri. Ha pubblicato una foto aggiungendo un'illuminante didascalia:

"Questa è mia figlia con la compagna di suo padre. Non sono dolcissime? Le sono molto grata perché, ogni volta che mia figlia va dal padre, lei le dà da mangiare, la coccola, le compra regali; in pratica se ne prende cura come se fosse figlia sua. Perché ci sono così tante donne che agiscono in maniera meschina contro altre donne? Non è facile fare da madre ad un figlio che non è tuo, quindi se vi capita una cosa del genere tenetevela stretta! Perché se allontanate una persona come lei, potrebbe arrivare una di quelle donne cattive e maligne. Esistono! Io ne vedo ogni giorno... Un bambino può tranquillamente avere due mamme, perché a mio avviso più amore riceve, meglio è. Non farò mai sentire questa ragazza un'estranea, ed anzi le sono molto grata. Amiche divorziate, dobbiamo crescere e focalizzarci su cosa è meglio per i nostri figli. Amate di più e odiate di meno!"

Inutile che vi diciamo che le parole di Audrey hanno riscosso un enorme successo, con centinaia di testimonianze di persone che stavano vivendo la stessa cosa. Speriamo che la sua esperienza ispiri sempre più genitori ad evitare odio inutile, a lasciarsi il passato alle spalle e a focalizzarsi sul proprio ruolo, scegliendo ciò che è meglio per i figli. Complimenti ad Audrey, e a tutta la sua bellissima famiglia allargata!

Advertisement