La lunghezza dei tuoi capelli può rispecchiare alcuni tratti della tua personalità

di Laura Gagliardi

13 Febbraio 2019

La lunghezza dei tuoi capelli può rispecchiare alcuni tratti della tua personalità
Advertisement

Il nostro corpo parla di noi, anche senza usare la voce, svelando stati d'animo e tratti della personalità. È risaputo, ad esempio, che la gestualità ed in generale il modo in cui ci muoviamo sono spesso rivelatori dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. In questi casi, è spesso difficile cercare di avere un controllo di gesti che sono il più delle volte automatici.

Ma ci sono aspetti in grado di raccontare molto del nostro carattere e comportamento, e sui quali, invece, abbiamo un certo controllo: i capelli. Infatti, dal modo in cui amiamo portarli è possibile capire molto della nostra personalità.

via cosmopolitan.com

Advertisement

1. Capelli corti

1. Capelli corti

pixabay

Questo taglio di capelli è tipico di una persona serena, socievole e matura, che stringe facilmente amicizia, ed affronta i problemi in maniera intelligente. Un vero concentrato di energia, che però, talvolta la porta ad agire prima ancora di riflettere, finendo per combinare qualche pasticcio. Ciononostante, al lavoro è apprezzata per l'amore e la passione che mette in tutto ciò che fa.

Advertisement

2. Capelli stile "Bob"

2. Capelli stile "Bob"

rawpixel/unsplash

Questo tipo di capelli parla di una persona semplice, onesta, che non ha paura di dire la verità, e mantiene un equilibrio perfetto tra vita privata e professionale. Pensa in maniera veloce e si concentra con facilità. Detesta la routine, e ama sperimentare nuove idee in ogni ambito della vita, anche nel look. Tuttavia, questa passione per il cambiamento riflette anche gli sbalzi d'umore che la caratterizzano, rendendola talvolta insopportabile.

3. Capelli medi o stile "Lob"

3. Capelli medi o stile "Lob"

Jayden Huang/unsplash

Questo stile appartiene a chi si sente bene con il proprio aspetto fisico, e non soffre di nessun complesso. Si tratta di una persona che ama immergersi in conversazioni impegnate, prendersi cura degli amici e vestire elegante, anche se gli altri sono attratti dalla sua bellezza naturale – che lei però stenta a riconoscere. È una persona che cerca le sfide e si lancia con entusiasmo in nuovi progetti.

4. Capelli lunghi

4. Capelli lunghi

Valerie Elash/unsplash

Sono tipici delle sognatrici, che amano i romanzi d'amore e sperano (o immaginano) di viverne uno; non a caso costruiscono relazioni che durano a lungo, o almeno è quello che vorrebbero. Allo stesso tempo sono persone esigenti, critiche e gelose. Hanno uno spirito creativo, ma a volte la loro mente è annebbiata da una moltitudine di idee, e non sanno da dove cominciare per realizzarne qualcuna. Tuttavia il loro essere perseveranti li aiuta a raggiungere i propri obiettivi.

Advertisement