Questo è quello che devi fare davvero all'inizio dell'anno

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

02 Gennaio 2019

Questo è quello che devi fare davvero all'inizio dell'anno
Advertisement

Per quanto odiati, i buoni propositi di inizio anno hanno la loro utilità: servono a farci aprire a nuove possibilità, ad uscire dalla zona di comfort e affrontare qualche sfida. L'inizio di un nuovo anno è un momento magico in cui ci sentiamo molto carichi e capaci di affrontare tutto: un periodo da non sottovalutare e da sfruttare a pieno, ad esempio per dedicarci a realizzare questi traguardi importantissimi. 

via rincondeltibet.com

Advertisement
Brooke Lark/Unsplash

Brooke Lark/Unsplash

Sii grato a te stesso di dove sei arrivato: ogni esperienza, bella o brutta che sia stata, ti ha insegnato qualcosa che porterai dentro di te per sempre. Qualunque sia la meta che vorrai raggiungere devi prima realizzare da dove sei partito e dove ti trovi ora: solo rendendoti conto di quanta strada hai già fatto troverai la carica per andare avanti.

Promettiti di lasciarti il passato alle spalle: rimanere ancorati ad un dispiacere passato è qualcosa chi ci impedisce di vivere a pieno. L'inizio di un nuovo anno è il momento migliore per voltare pagina, realizzando il tempo trascorso e l'inutilità di continuare a soffrire ancora.

Fa' posto nei tuoi giorni a ciò che ti piace: quest'anno è la tua occasione per dare più importanza a ciò che ti piace fare, ma anche alle persone che ami. Dedicati a ciò che ti rende felice, la vita non è solo rispondere ad obblighi. 

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Sentiti bene nella vita che hai: per quanto ci siano delle cose che non ami particolarmente della tua vita, ci sarà pur qualcosa che ti rende fiero di viverla. Concentrati su quello, parti da lì per migliorare anche quello che può essere migliorato. 

Prenditi tempo: l'inizio dell'anno è sì un momento carico di energia positiva, ma spesso è anche molto frenetico. Se questo ti mette a disagio, prenditi tempo: nessuno ti corre dietro, sei tu che decidi quanto far scorrere velocemente le lancette dell'orologio della tua vita. Aspetta che dentro di te si accenda la scintilla per realizzare i tuoi sogni e portare avanti i cambiamenti. 

Apprezzati di più: nella vita ci sono molte cose che ci fanno sentire inadeguati e incapaci, ma non è la verità. Riacquista la fiducia in te stesso che hai perso e vedrai che in molte più situazioni ti sentirai pronto a fare un passo. Non avere paura di guardarti allo specchio, la tua bellezza è nel tuo essere unico e nella forza che hai di cambiare.

Potrebbe non essere un anno tanto diverso da quelli precedenti, ma non ti preoccupare: ognuno di noi sa che per quanto piacevoli, i buoni propositi sono molto difficili da tramutare in realtà. Non fartene una colpa, la vita si conta in attimi di vitalità, non in anni!

Advertisement