La meravigliosa missione spirituale dei cani nella nostra vita

Marco Renzi image
di Marco Renzi

29 Dicembre 2018

La meravigliosa missione spirituale dei cani nella nostra vita
Advertisement

Da sempre il cane è il migliore amico dell'uomo. Ma non tutti sanno che questi amici a quattro zampe svolgono anche un'importante funzione protettrice nei confronti di coloro che se ne prendono cura, una sorta di missione speciale. Sono, infatti, dei terapeuti emotivi: se ci vedono tristi sono subito pronti a leccarci il viso ed a metterci di buon umore. Il loro semplice movimento genera delle onde vibrazionali, che armonizzano l’ambiente ed inviano segnali d’amore.

 

via psychologytoday.com

Advertisement
Wyatt Ryan/Unsplash

Wyatt Ryan/Unsplash

La loro missione può essere individuale o collettiva. Molti di loro, infatti, svolgono un lavoro particolare o possono avere un impatto su un intero gruppo di persone e/o famiglie. Ad esempio la loro capacità viene utilizzata nelle terapie di gruppo per sollevare il morale dei malati, soprattutto nei bambini che stanno attraversando un brutto momento. In molti ospedali viene praticata la pet therapy proprio per questo scopo. Semplicemente muovendo la coda riescono a far sorridere uno sconosciuto e questo aiuta ad aumentare le sue vibrazioni, fattore molto importante per il recupero o la stabilità di un paziente.

La missione degli angeli con la coda, a volte, può essere davvero molto speciale, soprattutto nei casi in cui il legame d’amore arriva ad essere così forte che, quando sentono che sta per arrivare la morte del proprio proprietario, alcuni possono anche lasciarsi morire per porre fine alla propria missione. Perché ormai non trovano più un senso nella vita.

Advertisement
Leio McLaren/Unsplash

Leio McLaren/Unsplash

I nostri amici a quattro zampe sono dei protettori di energie: assorbiranno da noi e dai nostri spazi le vibrazioni che non sono in equilibrio; poi, si purificheranno con l’aiuto dell’acqua, delle piante e di altri elementi naturali. Per dare loro una mano a ripulirisi da queste energie dobbiamo semplicemente donare loro molto affetto fisico.

Un altro aspetto fondamentale è la loro sensibilità, poiché sono connessi a delle vibrazioni molto elevate, che permettono loro di percepire ed osservare più di quanto noi possiamo immaginare. Hanno una sensibilità uditiva impressionante, senza parlare dell’olfatto o della vista, che permettono loro di vedere altre dimensioni o piani di coscienza che noi difficilmente percepiamo.

I cani sono maestri d’amore incondizionato. Sono fedeli, non dimenticano mai di salutarci o di scodinzolare allegramente quando ci rivedono. In cambio questi angeli a quattro zampe chiedono soltanto una cosa: amore – e un pochino di buon cibo ed acqua. Cosa aspettate allora ad adottarne uno?

Advertisement