Dopo la morte del padrone il cane si rifiutava di mangiare: durante il funerale avviene qualcosa di "magico" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dopo la morte del padrone il cane si…
Il cambiamento radicale di questa ragazza ha messo a tacere tutti i bulli della sua scuola I bambini dovrebbero giocare all'aria aperta ANCHE con il freddo... Parola di pediatra

Dopo la morte del padrone il cane si rifiutava di mangiare: durante il funerale avviene qualcosa di "magico"

2.222
Advertisement

Tutti ne siamo convinti: la creatura che più di tutte rappresenta la fedeltà e l'amore è sicuramente il cane. Questi dolci animali sanno essere dei favolosi compagni di vita; non abbandonano mai il loro umano, gli stanno vicini fino alla fine, e se necessario mettono a repentaglio la loro stessa vita per la sua incolumità.

Un esempio di questa dedizione è dato da Sadie, un meticcio di 13 anni che ha dovuto subire la perdita del suo amato umano, dando a tutti una prova inconfutabile del suo amore. Tutto è iniziato quando il padrone di Sadie è venuto a mancare improvvisamente per un attacco di cuore...

immagine: Alan Levine/Flickr

Sia per il cane che per la moglie dell'uomo, Julia Beaulieu, è stato un momento devastante. L'uomo si trovava in casa quando ha accusato il malore, e a nulla sono valsi gli interventi del personale di emergenza. Dopo alcuni tentativi di rianimarlo, hanno capito che non c'era più nulla da fare.

Come racconta la moglie, quando i medici hanno smesso di rianimarlo, il cane si è avvicinato, ha premuto il muso contro la mano dell'uomo come se volesse svegliarlo. Quello che accadde i giorni successivi confermò il sospetto: Sadie non aveva compreso ciò che era accaduto.

Nei giorni successivi il cagnolone iniziò a dare segni di depressione: non mangiava più, arrivando a perdere oltre 4 kg di peso; inoltre si metteva spesso alla finestra, attendendo l'arrivo dell'automobile del suo umano, come faceva sempre. Dispiaciuta nel vedere il suo cane in quello stato, Julia pensò di portarla con sé alla cerimonia funebre.

Fu in quell'occasione che il personale delle pompe funebri scattò questa immagine triste e commovente: Julia e Sadie si avvicinarono al feretro; il cane si sollevò sulle zampe e guardò all'interno. Sul suo muso a Julia sembrò di cogliere un'espressione di stupore... seguita dopo qualche secondo da uno sguardo più rilassato. Per il resto della cerimonia Sadie se ne stette tranquilla vicino a sua "mamma".

Advertisement

Quando tornarono a casa, il cane andò in cucina, e dopo giorni di digiuno mangiò finalmente il suo primo pasto. Julia capì allora cosa era successo: fino a quel momento Sadie era rimasta in attesa, in sospeso. Dare un ultimo saluto al suo "papà" era l'unico modo per lasciarlo andare.

Tags: AnimaliCaniTeneri
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie