Il negozio IKEA di Catania apre le porte ai cani randagi per farli riparare durante il maltempo

Marco Renzi image
di Marco Renzi

14 Novembre 2018

Il negozio IKEA di Catania apre le porte ai cani randagi per farli riparare durante il maltempo
Advertisement

La Sicilia è stata colpita da un'ondata incredibile di maltempo, che ha messo in ginocchio la popolazione e le istituzioni. Su internet circola una grande quantità di immagini, tutte davvero scioccanti, che mettono il luce la forza ditruttrice della natura.

Di fianco a tanta devastazione, esistono però testimonianze di iniziative solidali con cui la popolazione cerca di dare una mano a chi è in difficoltà: in questo caso si tratta dei cani randagi, coinvolti loro malgrado in questa catastrofe.

Advertisement
Terence Ong/Wikimedia

Terence Ong/Wikimedia

Come è comprensibile i soccorsi si concentrano prima di tutto sulle persone, con particolare attenzione alle categorie più deboli, e spesso gli animali restano indietro. Non di rado però sono i cittadini a prendersene cura, con delle azioni spontanee e commoventi, come quella che vedete in queste immagini.

Il punto vendita IKEA di Catania ha infatti aperto le porte ai cani randagi della città, per permettere loro di ripararsi dai violenti eventi meteorologici che sono avvenuti. Grazie a questa iniziativa, i poveri animali possono riposare al riparo, accucciati tra mobili e tappeti.

Il video, che ha accumulato migliaia di visualizzazioni, ci offre un barlume di dolcezza e di speranza all'interno delle tristi vicende che hanno colpito la popolazione. Un applauso ad IKEA per questa scelta coraggiosa!

Advertisement