Ecco perché non dovreste MAI mettere le gambe così quando viaggiate in auto

di Giulia Bertoni

22 Settembre 2017

Ecco perché non dovreste MAI mettere le gambe così quando viaggiate in auto
Advertisement

Distendere le gambe quando si è sul sedile anteriore del passeggero e sgranchirle un po' durante un lungo viaggio in auto è qualcosa che ogni tanto (alcuni spesso) facciamo. 
Cedere in questo modo alla voglia di riattivare la circolazione, però, è qualcosa che non dovremmo fare mai. Sempre meglio fermarsi un un'area di sosta e fare due passi perché, come racconta una donna di nome Audra Tatum, i pericoli di quella posizione sono troppo sottovalutati.

Advertisement
wordpress.com

wordpress.com

La signora Audra aveva proprio l'abitudine di appoggiare i piedi sul cruscotto dell'auto e anche se il marito le diceva spesso di non farlo perché pericoloso, lei sminuiva i suoi ammonimenti dicendo che in caso di necessità avrebbe avuto il tempo di rimettere giù le gambe.
Naturalmente Audra si sbagliava e un giorno ha avuto la sfortuna di appurarlo in prima persona: mentre era in auto col marito furono colpiti da un altro veicolo.

"L'airbag è partito e i miei piedi sono schizzati in su finendomi in faccia e rompendomi il naso", ha detto Audra alla CBS News.

Ma i danni non si sono limitati al naso: Audra si è rotta anche il femore, la caviglia e il braccio. Purtroppo la donna non ha recuperato completamente le funzioni motorie e non può più lavorare per il servizio medico di emergenza come faceva prima dell'incidente perché non è più in grado di sollevare i pazienti, né riesce a stare in piedi per più di quattro ore.

Ora Audra sconsiglia a tutti di mettere i piedi in quel modo e racconta la sua storia, sperando di convincere più persone possibile a non farlo neanche per un minuto.

Advertisement