In India le strisce pedonali 3D fanno rallentare i guidatori indisciplinati - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In India le strisce pedonali 3D fanno…
4 trucchi fai-da-te per fare fotografie eccellenti senza spendere una fortuna 16 motivi per cui non ti dovresti assolutamente fidare delle foto che trovi sui social network

In India le strisce pedonali 3D fanno rallentare i guidatori indisciplinati

19.625
Advertisement

Immaginate di stare per procedere su strada nella vostra auto quando ad un tratto vi trovate di fronte ad un passaggio pedonale rialzato così tanto che le strisce della zebra sembrano galleggiare in aria: cosa fareste? Probabilmente, se non volete distruggere l'auto e non volete farvi male, rallenterete prima che sia troppo tardi. Questa è l'ultima trovata di alcuni ingegneri indiani per far diminuire la velocità ai veicoli in determinati punti delle città. Cosa c'è di nuovo? Che si tratta solo di un'illusione ottica!

Le strisce sono solo apparentemente sollevate: bastano però a far rallentare i guidatori.

immagine: Facebook

L'India è il paese con il numero di incidenti automobilistici più alto del mondo: solo recentemente sono state introdotte le strisce pedonali dipinte sulla carreggiata, ma a quanto pare il provvedimento non è bastato a proteggere i pedoni dai veicoli. 

Il ministro dei trasporti ha accolto la proposta di una coppia di donne che hanno avuto l'idea di creare semplicemente un'illusione ottica.

immagine: Imgur

Saumya Pandya Thakkar e Shakuntala Pandya hanno reso l'idea di ostacoli nella strada, che costringono il guidatore a fermarsi in prossimità delle strisce. 

Advertisement

Gli oppositori a tale progetto sostengono che si tratta solo di una riuscita temporanea. Presto tutti torneranno a sfrecciare in velocità nelle strade.

immagine: Facebook

In ogni caso, il successo iniziale è innegabile e anche i numeri supportano l'efficacia delle strisce 3D. Il progetto è stato copiato anche da altri paesi (Kirghizistan e Cina) ed è apprezzato dai pedoni che approfittano per farsi una foto ad illusione ottica! 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie