Non gettare via le bustine del tè usate! Impara alcuni trucchi utili per utilizzarle in casa

Marco Renzi image
di Marco Renzi

01 Maggio 2017

Non gettare via le bustine del tè usate! Impara alcuni trucchi utili per utilizzarle in casa
Advertisement

Sarà capitato davvero a tutti di bere un tè e poi buttarne la bustina al secchio, peccato! Peccato perché avreste potuto riutilizzare la bustina al posto di gettarla via, sembra strano ma anche qualcosa del genere può avere molti usi, alcuni dei quali sorprendenti e che potrebbero tornarvi utili per il vostro benessere o per quello della vostra casa. Di seguito vi proponiamo dieci trucchetti che non vi costerà niente provare... Basterà bere un tè caldo!

Advertisement
HisSpaceResearch/Wikimedia

HisSpaceResearch/Wikimedia

1) Se volete aromatizzare il riso o la pasta basta aggiungere la bustina di tè essiccata all'interno della pentola dove bolle l'acqua.

2) Per prevenire gli attacchi di funghi alle vostre piante basta immergere una bustina di tè che avete già utilizzato nell'acqua dell'innaffiatoio e aspettare che questa debole essenza di tè si diffonda, poi innaffiateci le piante.

3) Se vi siete scottati la pelle a causa del sole mettete a infondere una bustina di tè usata in un po' d'acqua fresca e poi versatela in una bottiglietta con il tappo spray. Spruzzarla sulla vostra pelle vi darà sollievo.

4) Se avete un'irritazione o un bruciore sulle braccia o le gambe bagnate una vecchia bustina di tè con un po' d'acqua e posatela sopra la parte irritata per alleviare la sofferenza.

Advertisement
Non gettare via le bustine del tè usate! Impara alcuni trucchi utili per utilizzarle in casa - 2

5) Per preparare un bagno aromatico che dia sollievo alla vostra pelle basta legare una delle bustine che avete messo da parte al rubinetto della vasca da bagno e aprire l'acqua calda per riempire la vasca.

6) Una volta essiccate completamente prendete alcune bustine e mettetele sul fondo del vostro secchio per l'immondizia in modo da contrastare il cattivo odore che potrebbe emanare.

7) Potete utilizzarle anche per assorbire i cattivi odori provenienti dal frigorifero, in questo caso ve ne serviranno almeno un paio da inserire al suo interno.

 

Non gettare via le bustine del tè usate! Impara alcuni trucchi utili per utilizzarle in casa - 3

8) Potete usare le vostre bustine di tè per dare un sapore nuovo ai vostri cocktail, provate a lasciare in infusione nel rum una bustina di tè alla menta essiccata, sentirete che mojito!

9) Oppure potete utilizzare le bustine usate per realizzare un deodorante da interno semplicemente versandoci qualche goccia di olio essenziale e appendendole nella stanza che volete deodorare.

10) Se volete deodorare le scarpe, inseritevi delle bustine di tè asciutte e lasciatele per l'intera nottata: assorbiranno i cattivi odori.

Non gettare via le bustine del tè usate! Impara alcuni trucchi utili per utilizzarle in casa - 4

In questo video troverete altri trucchi per usarle al meglio!

Advertisement