Voleva rendere la sua cucina speciale: ecco come ci è riuscito tagliando monete da 1 centesimo - GuardaCheVideo.it
x
Voleva rendere la sua cucina speciale:…
È davanti allo specchio ma non si vede: quando entra la 3 persona lo smarrimento della donna è TOTALE Si avvicina al cartello e lascia che il vento spinga la palla: il motivo vi spingerà ad ammirarlo

Voleva rendere la sua cucina speciale: ecco come ci è riuscito tagliando monete da 1 centesimo

24 Gennaio 2017 • di Claudia Melucci
49.684
Advertisement

La ristrutturazione di una casa è il momento in cui si ha la possibilità di esprimere la propria fantasia, al fine di rendere il più possibile personale lo stile di quella che sarà la propria abitazione. Se si ha un minimo di manualità e passione per i progetti fai da te, le idee che si possono realizzare sono veramente infinite. 

Quest'uomo, ad esempio, ha deciso di rendere speciale il piano lavoro della propria cucina: armato di pazienza (in gran quantità) e centinaia di monete da 1 centesimo di dollaro ha creato un capolavoro! Ecco le immagini della sua creazione postate sulla piattaforma Reddit.  


L'idea era ricoprire il piano lavoro con monete da 1 penny, il centesimo americano. L'uomo ha prelevato scatole colme di monete dalla banca, per un valore totale di 40$.

La spesa che ha sostenuto utilizzando i penny è stata di 2$ per metro quadro: un prezzo molto conveniente dato che che le coperture più economiche partono dai 10$/mq. 

Si è poi procurato una resina epossidica e un indurente specifico: questi due prodotti creeranno una copertura solida, resistente e totalmente trasparente.

Advertisement

Il piano di lavoro, comprensivo di lavello, è stato ricavato da un mobile.

Per lucidare le monete le ha lasciate in ammollo nell'aceto fino a quando le macchie e l'ossido non si sono disciolti.

Non tutte le monete si smacchiano nello stesso tempo: alcune possono richiedere un ammollo prolungato.

Advertisement

Una volta procuratosi i materiali ha iniziato a creare il piano della cucina: per prima cosa ha tracciato la forma del lavello su un pannello di compensato.

Utilizzando una sega elettrica è riuscito a ricavare il foro senza danneggiare il panello.

Advertisement

Il legno è stato poi verniciato di nero. Le monete lasceranno dei piccoli spazi attraverso cui sarà visibile il compensato sottostante.

La scelta del nero è stata fatta per accentuare la lucentezza delle monete.

Advertisement

Una volta essiccata la vernice sottostante, ha iniziato a posare le monete: questo è senza dubbio il passaggio che richiede più pazienza!

Dopodiché è stata versata la resina epossidica, ed è stata lasciata asciugare perfettamente.

Nonostante le diverse tonalità delle monete, a causa del differente grado di ossidazione, il risultato rimane eccellente!

Durante la fase di asciugatura, la resina può creare delle bolle d'aria che vanno tolte con cura con l'utilizzo di una siringa vuota. 

L'uomo ha scelto di creare il piano della cucina all'esterno ma questo ha causato un rallentamento nella fase di asciugatura della resina a causa delle temperature notturne.

Quando la resina si è asciugata perfettamente, l'uomo ha installato il lavello.

La resina ha formato una copertura resistente agli urti e ai tagli, lasciando completamente visibili le monete sottostanti.

Le centinaia di monete accostate l'una all'altra creano un effetto spettacolare, quasi ipnotico!

Un'idea molto creativa per rendere una superficie speciale!

L'idea di usare i centesimi come rivestimento di tavoli, piani da lavoro e pavimenti, smania da qualche tempo sul web: ecco il video in time-lapse di un'altra creazione!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie