Donna ricava due bellissimi outfit matrimoniali da un lenzuolo: i risultati sono magnifici

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

29 Novembre 2023

Donna ricava due bellissimi outfit matrimoniali da un lenzuolo: i risultati sono magnifici
Advertisement

La scelta di cosa indossare a un matrimonio "attanaglia" sempre la maggior parte degli invitati: ci si domanda se è meglio indossare un vestito elegante, metterne uno che si ha già sfoggiato o comprarne uno nuovo e tanto altro. Insomma non è un'impresa impossibile, ma richiede certamente del tempo per ogni eventuale considerazione da fare.

Il rischio infatti è quello di sfoggiare un look inappropriato e, nel peggiore dei casi, mandare su tutte le furie la sposa... qualcosa che certamente si vuole evitare, ma chi stabilisce con precisione quali sono i canoni del decoro e dà "il via libera" a un determinato outfit? Se l'è domandato la protagonista di questa storia dopo le critiche ricevute a due indumenti creati direttamente da lei per andare a un matrimonio.

Advertisement

L'idea alla base della donna

L'idea alla base della donna

u/gbsicotte - Reddit

Non sappiamo con esattezza il nome della donna: la conosciamo solamente con il nickname da lei usato su un noto forum online, ovvero "gbsicotte". Ma quel che è certo è l'idea brillante nata dal suo talento e dalla sua creatività.

La giovane ha infatti ben pensato di utilizzare un lenzuolo in suo possesso per trasformarlo in due parti di un abito perfettamente in pendant: un delizioso top e una svolazzante gonna a 3/4. Quindi è partita dal morbido tessuto con ricami rosa in cachemire e ha cominciato la sua operazione di taglia e cuci.

"Ho disegnato io stessa la gonna e ho aggiunto un piccolo volant per dare un tocco in più al vestito", ha dichiarato la talentuosa donna. Inoltre ha effettuato altre piccole modifiche tutto da sola con le sue mani. Ma più di un utente ha fatto notare un dettaglio che poteva essere a dir poco problematico.

Advertisement

Le critiche ricevute nei confronti delle sue creazioni

Le critiche ricevute nei confronti delle sue creazioni

u/gbsicotte - Reddit

"Sembra tutto bellissimo, ma fossi in te chiederei prima alla coppia di sposi cosa ne pensano: il tuo vestito è bianco e potrebbe dar fastidio alla sposa", ha fatto notare un utente. "Effettivamente ha un tono molto 'nuziale' per essere un abito di un ospite", ha rincarato la dose un altro.

Leggendo quei commenti la donna si è domandata se potesse davvero essere un problema il colore da lei scelto e ha così commentato: "non ci avevo minimamente pensato, mi è passato proprio di mente che i due capi fossero bianchi. So che le damigelle vestiranno di rosso e almeno sotto quel punto di vista non avrò sicuramente problemi, però chiederò a mia cognata per levarmi ogni dubbio, non credo ci saranno problemi ma grazie per avermelo fatto notare".

Molti altri utenti sono però intervenuti per darle manforte: "andiamo non sembra un abito da sposa, c'è del rosa e quindi non è il tipico abito completamento bianco con cui si va all'altare", ha scritto qualcuno. Tante altre persone, oltre a ribadire quanto quegli outfit le stessero bene, le hanno detto di non preoccuparsi troppo e di considerare una sola regola sempre valida.

Il vestito con entrambe le parti indossate

Il vestito con entrambe le parti indossate

u/gbsicotte - Reddit

Alla fine tutto dipende dalla coppia degli sposi, da quali sono le loro esigenze e gusti personali: se hai un dubbio sul tuo vestito chiedi sempre a loro e non rischierai mai di sbagliare! Voi cosa ne pensate del vestito al completo scelto dalla protagonista?

Advertisement