Acquistano una casa mobile per 4.700 euro: "L'affitto era insostenibile, ora viviamo meglio!"

di Irene Pastori

19 Luglio 2022

Acquistano una casa mobile per 4.700 euro: "L'affitto era insostenibile, ora viviamo meglio!"
Advertisement

Abitare da soli è una grande responsabilità. Bisogna fare i conti con le bollette, ma soprattutto con la consistente spesa dell'affitto o di un eventuale mutuo. Con i tempi che corrono, diventa sempre più difficile arrivare a fine mese ed è per questo che una giovane coppia ha deciso di reinventarsi in modo a dir poco originale investendo solo 4.700 euro per poter acquistare in una casa mobile e poter vivere in un appartamento dotato di tutte le comodità.

L'utente di TikTok Kay, conosciuta sulla piattaforma con il nickname @kayleigh.t24, ha caricato un video nel quale mostra la sua nuova casetta super economica.

 

via The Sun

Advertisement
TikTok - @kayleigh.t24

TikTok - @kayleigh.t24

"Abbiamo comprato una vecchia casa mobile, perché stavamo pagando un affitto tropo alto", ha scritto Kay nella didascalia del video. Acquistata ad un prezzo così basso, ovviamente la casa mobile aveva bisogno di una sistemata: presentava la carta da parati scrostata e i pavimenti erano piuttosto malandati. Una parete non poteva essere dipinta, così la coppia si è data da fare e l'ha tappezzata. 

Advertisement
TikTok - @kayleigh.t24

TikTok - @kayleigh.t24

Poi sono passati alla decorazione della cucina: per quella sono bastati dei semplici adesivi da supermercato del costo di circa un euro. Una soluzione economica, ma d'impatto. Subito dopo, hanno pensato di rinnovare il pavimento per completare la ristrutturazione dell'intero mini appartamento. La coppia è rimasta così entusiasta del risultato da scrivere nel proprio video un caloroso invito a tutti i giovani: "Comprare una casa mobile, fatelo e basta!".

TikTok - @kayleigh.t24

TikTok - @kayleigh.t24

Gli utenti hanno apprezzato la clip e hanno chiesto loro dove fosse ubicata la casa con le ruote e quali altre eventuali spese stanno affrontando. Kay ha spiegato che la sua casa mobile si trova su un terreno di proprietà della sua famiglia, quindi non ha alcun tipo di spesa aggiuntiva.

Tuttavia, molti affittano dei terreni o ne acquistano una porzione e adottano la loro stessa soluzione perché i costi di mantenimento e i canoni per l'affitto sono molto inferiori rispetto ad un appartamento. E voi cosa ne pensate? Sareste disposti a vivere in una casa su ruote come questa giovane coppia?

Advertisement