La spesa del futuro: ecco come si eliminano contanti, carte e... CODE! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La spesa del futuro: ecco come si eliminano…
Come piegare un foglio di carta per ottenere un originale pacchetto regalo La mamma gli ordina di non toccare il bicchiere: la faccia del bimbo dispettoso non ha prezzo!

La spesa del futuro: ecco come si eliminano contanti, carte e... CODE!

19 Dicembre 2016 • di Giulia Bertoni
5.375
Advertisement

Entrare in un supermercato, far passare il proprio smartphone su uno scanner e uscire con la spesa senza aver tirato fuori il portafogli. È questa l'idea proposta da Amazon GO con i suoi centri d'acquisto di ultima generazione. Basta scaricare l'applicazione apposita, far leggere il codice QR che compare sul telefono, passarlo sullo scanner all'ingresso e potrete fare la spesa senza più il bisogno di fare code alla cassa o tirare fuori il portafogli. Grazie a un mix di complessi algoritmi, viste computerizzate e la tecnologia del sensor fusion, il telefono è in grado di rilevare tutto quello che prendete (o rimettete a posto) e di costruire un carrello virtuale. Quando uscirete dal negozio vi verrà automaticamente accreditato l'importo relativo alla vostra spesa. Cosa ne pensate?

Tags: Tecnologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie