Polpette di melanzane al forno: una ricetta semplice che conquisterà CHIUNQUE!

di Giulia Bertoni

08 Dicembre 2016

Polpette di melanzane al forno: una ricetta semplice che conquisterà CHIUNQUE!
Advertisement

Ci sono tante ragioni per amare le melanzane: sono facili e veloci da preparare, piacciono quasi a tutti (bambini inclusi!) e si accompagnano bene praticamente a qualsiasi altro cibo. Soprattutto nell'era delle polpette vegetariane, le melanzane sono spesso incluse negli ingredienti. Nella variante che vi presentiamo oggi vi spieghiamo come preparare delle salutari polpette di melanzane e spinaci che assieme alle giuste erbe aromatiche conquisteranno per sempre il vostro palato!

Advertisement

Ingredienti.

Ingredienti.

cookpad.com

450 gr di melanzane
Un pugno di spinaci
1 cipolla piccola
3 spicchi di aglio
4 cucchiai di pan grattato (più quello necessario per l'impanatura)
Prezzemolo tritato
1 uovo
Sale q.b.

Advertisement

Procedimento.

Procedimento.

cookpad.com

Preriscaldate il forno impostando la temperatura a 250°.
Triturate la cipolla e mettetela a soffriggere insieme all'aglio; tagliate le melanzane a dadini e mettetele a cuocere a fuoco medio insieme agli spinaci non appena la cipolla sarà divenuta trasparente. Cuocete per 10 minuti saltando le verdure di tanto in tanto; salate e pepate a fine cottura, togliete dal fuoco dal padella e lasciate che le verdure si raffreddino. Nel frattempo sbattete l'uovo aggiungendo il prezzemolo tritato e 4 cucchiai di pan grattato. Tritate il composto di melanzane e spinaci, aggiungete l'uovo e preparate un piano sul quale disporre la polpette (fatevi aiutare dai più piccoli!). Preparate le polpette di dimensioni uguali e fatele rotolare nel pan grattato. Infornate per 10 minuti e...

... Questo è il risultato!

... Questo è il risultato!

guiainfantil.com

Nel video qui sotto vi mostriamo un'altra deliziosa versione di polpette vegetariane: broccoli, patate e formaggio. Da leccarsi i baffi!

Advertisement