La trovano in strada avvolta da un groviglio di peli: quando iniziano a tosarla... Wow!


Advertisement
Oggi vi presentiamo Ellen, una dolce cagnolina trovata senza un padrone per le strade di Chicago: sono stati i volontari della Trio Animal Foundation ad essersene presi cura di quella che sembrava una massa di peli informe. Dopo mesi di abbandono il pelo di Ellen si è trasformato in un groviglio di sporco, escrementi e urina che avrebbero presto provocato alla cagnolina una seria infezione.
Dopo i primi accertamenti i volontari hanno subito provveduto ad eliminare quella pelliccia sudicia, trovando sotto di essa una dolcissima cagnolina impaurita...
via Facebook
Quando è stata trovata Ellen era impaurita ed affamata: sembrava una cagnolina di media taglia, ma solo per tutto quel pelo ridotto in pessime condizioni.

Advertisement
In tutto quel pelo si trovava lo sporco di medi trascorsi in uno stato di completo abbandono.

Il veterinario ha trovato difficoltà perfino a determinare il sesso della cagnolina.

Per le operatrici del centro, tosarla è stata una vera sfida: l'odore che emanava quel pelo era nauseabondo, ma d'altra parte lasciarla in quelle condizioni era impossibile.

Alla fine è stato scoperto che Ellen pesava solo 4 kg, di cui uno le era stato appena tolto di dosso...

Advertisement
La tosatura ha richiesto circa tre ore: solo durante l'operazione è stato scoperto che si trattava di una femminuccia. Ecco il suo dolce musetto!

All'inizio il terrore per il rasoio ha reso complicata la rimozione del pelo, ma con il tempo Ellen ha capito che era solo per il suo bene.

Advertisement
Chi è quella cagnolina vicino a tutto quel pelo? È Ellen, in tutto il suo splendore!

La pulizia non è finita qui, dopo la tosatura un bel bagnetto disinfettante!

Advertisement
Finalmente è arrivato un po' di riposo per la piccola, ed il momento di procedere con la pratica di adozione: moltissime persone si sono interessate a lei!

Storie dal finale felice come quella di Ellen riempiono di gioia il cuore dei volontari che ogni giorno condividono con gli animali le conseguenze dell'abbandono.

Advertisement
Gli occhioni di Ellen hanno fatto innamorare tutti i volontari del centro... Ed anche i suoi futuri proprietari!

Ora la aspetta una nuova vita, senza il suo pelo malconcio e con una famiglia amorevole! Che dite, si può dire felice a giudicare dalla sua espressione?

Advertisement